Buoni fruttiferi postali di Poste Italiane 3×4 “un rendimento interessante nel lungo periodo”

Ecco le principali caratteristiche dei buoni fruttiferi postali di Poste Italiane 3x4 "un rendimento interessante nel lungo periodo".

di Alessandra Di Bartolomeo, pubblicato il
Ecco le principali caratteristiche dei buoni fruttiferi postali di Poste Italiane 3x4

I buoni fruttiferi postali di Poste Italiane sono dei prodotti di investimento che non hanno costi né commissioni di collocamento, non hanno costi di gestione e rimborso ed hanno una tassazione agevolata. Esistono varie tipologie di bfp: ecco le principali caratteristiche di quelli 3×4 “un rendimento interessante nel lungo periodo”.

Bfp di Poste Italiane 3×4

I buoni fruttiferi postali di Poste Italiane 3×4 sono quelli adatti per chi desidera investire fino a dodici anni in quanto si potrà contare su rendimenti fissi crescenti e si avrà flessibilità di rimborso anche dopo tre, sei e nove anni con tanto di interessi maturati. Le Poste comunicano che tali buoni matureranno interessi ogni tre anni e che, in caso di necessità, si potrà richiedere il rimborso anticipato avendo diritto al capitale investito. Inoltre non si avranno spese o commissioni per sottoscrizione, rimborso o gestione e si avrà una tassazione agevolata del 12,50%. Le Poste comunicano che essi saranno semplici da sottoscrivere in quanto ci si potrà recare presso un Ufficio Postale o sottoscriverli direttamente online perdendo pochissimo tempo. Essi saranno sottoscrivibili a partire dalla cifra di 50 euro o multipli.

Buoni fruttiferi postali 3×4

Il rendimento effettivo dei buoni fruttiferi postali 3×4 alla fine del terzo anno sarà dello 0,30%, alla fine del sesto anno dello 0,75%, alla fine del nono anno dell’1,25% ed infine allo scadere del dodicesimo anno dell’1,50%.

Per quanto concerne la modalità di rimborso: per quelli in forma cartacea esso avverrà interamente in un’unica soluzione in qualsiasi momento della vita del buono e senza alcun costo aggiuntivo. Nel caso di rimborso di bfp dematerializzati sarà il sottoscrittore a decidere se averlo in un’unica soluzione o parzialmente per importi uguali o multipli di 50 euro senza alcun costo aggiuntivo ed in qulasiasi momento della vita del buono.

Valore di rimborso 3×4 bfp

Poste Italiane ricordano ai sottoscrittori dei bfp 3×4 che, prima del compimento del terzo anno, non saranno corrisposti interessi e che il valore di rimborso sarà pari al valore nominale sottoscritto. Tra il compimento del terzo e del sesto anno il valore del rimborso sarà incrementato degli interessi maturati nel corso del primo triennio mentre tra il sesto ed il nono anno sarà incrementato degli interessi maturati nel corso del primo e secondo triennio. Infine tra i nono ed il dodicesimo anno, il valore di rimborso sarà incrementato degli interessi maturati nel corso del primo, del secondo e del terzo triennio.

Leggete anche: Buoni fruttiferi postali di Poste Italiane: negato pagamento per prescrizione, l’intervista a Pedone dell’Aduc.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Conti e carte, Buoni Fruttiferi Postali

I commenti sono chiusi.