Domani 2 aprile 2018 sarà Pasquetta detta anche il lunedì dell’Angelo che è il giorno dopo la celebrazione della Pasqua. Il nome ricorda l’Angelo che le donne videro quando arrivarono al sepolcro. Ecco allora frasi d’auguri divertenti e religiose, cartoline e biglietti d’auguri da inviare gratis per ricordare tale giornata. Prima però un po’ di storia.

Pasquetta: la storia del lunedì dell’Angelo

Il Lunedì dell’Angelo, detto anche Pasquetta, è il giorno dopo la Santa Pasqua e si chiama così perché ricorda l’incontro dell’angelo con le donne giunte al sepolcro.

Il Vangelo ricorda che Maria (madre di Giacomo e Giuseppe), Maria di Magdala e Salome si recarono al sepolcro per imbalsamare il corpo di Cristo con degli olii aromatici. Arrivate lì trovarono che il masso che chiudeva l’accesso alla tomba era stato spostato. Le tre restarono quindi senza parole e cercarono di capire cosa fosse successo. Proprio in quel momento apparve loro l’Angelo che comunicò alle tre che Cristo era risorto e che il loro compito era quello di annunciare tale mistero agli Apostoli. Ciò però è accaduto la mattina di Pasqua ma la tradizione ha spostato tale ricorrenza al giorno successivo.

Frasi d’auguri per una buona Pasquetta 2018

  • La Pasquetta non cade mai lo stesso giorno e questo sai perché? Per essere certi che non piova.
  • Dopo il venerdì santo, c’è il sabato santo. Dopo il sabato santo c’è la Pasqua e dopo la Pasqua c’è la Pasquetta. E dopo la Pasquetta? C’è una buona dose di Maalox Plus.
  • Pasquetta: molti avrebbero voluto concedersi la canonica gita fuori porta, ma hanno mangiato così tanto che non ci passano. (Antonicont, Twitter),
  • Che sia un giorno di sole, non tanto fuori ma dentro di te, che i sorrisi siano fonte di luce,e che l’amicizia e i gesti condivisi,si trasformino in una carica di energia durevole. Buona Pasquetta! Frasi di Stephen Littleword
  • Una colomba si è alzata in volo ed ha annunciato la Pasqua. Un lunedì di pace, amore e festa a tutti un Angelo ha portato con lo speciale augurio di poter trascorrere una Pasquetta insieme al calore delle persone più amate.

Biglietti e cartoline d’auguri gratis e non

Sul sito bigliettieauguri.

it potrete creare voi stessi dei biglietti d’auguri per il lunedì dell’Angelo da dedicare alla persona a cui volete bene. Dovrete solo inserire una foto sia essa di un angelo o di una colomba o di ciò che desiderate nonché inserire il testo del messaggio, scegliere il colore della cornice sotto il testo e se vorrete anche uno sfondo. Si dovrà poi cliccare su crea biglietto ed attendere qualche secondo. Si aprirà infine il biglietto personalizzato che dovrete stampare e regalare.

In alternativa, sul sito Ebay, per fare gli auguri troverete un’ampia scelta di cartoline dell’Angelo Custode il cui costo sarà di 9,99 euro con spedizione gratuita, ecco il link promozionale dell’articolo. E ancora segnaliamo il lotto di 6 cartoline con disegni augurali pasquali degli anni 50 al prezzo di 5 euro, ecco il link dell’articolo.

Leggete anche: Immagini auguri buona Pasqua 2018 e video da scaricare gratis e condividere anche sulle app e sui social.