I buoni fruttiferi postali di Poste Italiane 3X2 sono la soluzione ideale per coloro che cercano un rendimento e una flessibilità in tutta sicurezza. Ricordiamo infatti che tali buoni sono un prodotto sicuro in quanto emessi dalla Cassa Depositi e Prestiti e garantiti dallo Stato. Ecco allora le principali caratteristiche ed interessi.

Bfp 3×2 di Poste Italiane: caratteristiche

I bfp di Poste Italiane 3X2 sono quelli che durano massimo sei anni consentendo così di investire nel medio periodo con rendimenti certi.

Gli interessi matureranno già dal terzo anno ma in caso di necessità si potrà richiedere il rimborso anticipato del capitale che si è investito. La sottoscrizione potrà avvenire online, da app o direttamente nell’Ufficio Postale. Poste Italiane comunicano che, in base alle condizioni in vigore dal 14 settembre 2018, il tasso di interesse annuo nominale lordo per il buono della Serie TF106A180914 sarà dello 0,25% alla fine del terzo anno e dell’1,50% alla fine del sesto anno.

Puntualizzazioni rimborso bfp 3X2

Poste Italiane puntualizzano, in merito a i buoni fruttiferi postali 3X2, che prima del compimento del terzo anno, il rimborso sarà solo quello del valore nominale sottoscritto senza gli interessi. Tra il terzo ed il sesto anno, invece, il valore di rimborso sarà pari a quello nominale sottoscritto incrementato degli interessi maturati nel corso dei primi tre anni. Infine al compimento del sesto anno, il valore di rimborso sarà uguale al valore nominale sottoscritto al netto degli eventuali oneri fiscali più gli interessi maturati per tutta quanta la durata del buono.

Leggete anche: Buoni fruttiferi postali di Poste Italiane: una breve guida dei buoni “dall’inizio alla fine”.