Braccio di ferro tra Sky e MediaPro per i pacchetti e intanto la serie A va agli spagnoli

Inizia il braccio di ferro tra MediaPro, che ha ricevuto i diritti di Serie A, e Sky. Ecco le offerte Sky ad oggi 27 marzo 2018.

di Alessandra Di Bartolomeo, pubblicato il
Inizia il braccio di ferro tra MediaPro, che ha ricevuto i diritti di Serie A, e Sky. Ecco le offerte Sky ad oggi 27 marzo 2018.

La notizia che tutti aspettavano è arrivata: MediaPro ha versato 64 milioni di euro di anticipo per i diritti della serie A dal 2018 al 2021. Gli spagnoli, quindi, sono i nuovi proprietari del campionato italiano mentre Sky resta l’unico acquirente possibile. Ora inizia il braccio di ferro per i pacchetti tra l’azienda di Murdoch e quella spagnola.

MediaPro e Sky: inizia il braccio di ferro

MediaPro ha sbaragliato la concorrenza e si è assicurato l’esclusiva delle immagini della serie A per il periodo 2018-2021 versando nella giornata di ieri l’anticipo alla Lega di Serie A. La presentazione della fideiussion da 1,2 miliardi è invece attesa entro il 10 aprile e quindi tra poco più di dieci giorni. Sky è l’unica a poter spendere cifre rilevanti per acquistare i diritti. Il problema è che gli spagnoli  vorrebbero offrire le stesse condizioni economiche a più soggetti per massimare gli introiti ed ampliare il bacino di utenza. Sky però non ci sta e il suo portavoce italiano, Andrea Zappia, comunica che l’azienda è pronta ad investire sulla serie A ma in cambio vuole l’esclusività dei singoli pacchetti.

Pacchetti Sky del momento ad oggi 27 marzo 2018

Ad oggi 27 marzo 2018 i pacchetti proposti da Sky sono: l’Essential, l’Experience e l’Experience Plus. Il primo ha un costo a partire da 29, 90 euro invece di 48,90 ogni quattro settimane (prezzo scontato per due anni) a fronte dei quali si ricevono due pacchetti a scelta tra Sky Sport, Calcio e Cinema più Sky Tv con le migliori serie tv e gli show. Tale abbonamento non contempla l’HD e si può fruire solo su 1 schermo.

Il secondo, ovvero l’Experience, ha un costo bloccato per 1 anno a partire da 29,90 euro ogni quattro settimane. Con esso si ha 1 pacchetto a scelta tra Sky Cinema, Sport o Calcio più Sky Tv e Famiglia (con programmi per ragazzi). Il pacchetto offre l’HD e la visione è fruibile oltre che su 1 Tv anche su 1 device. In più con tale abbonamento si ha in regalo il Tv Philips da 22 pollici.

Infine il pacchetto Experience Plus ha un costo bloccato per 1 anno a partire da 50,90 euro ogni quattro settimane. Con esso si ha 1 pacchetto a scelta tra Sky Cinema, Sport o Calcio più Sky Tv e Famiglia (con programmi per ragazzi). Il pacchetto offre l’HD, il 4K HDR ready e la visione è fruibile oltre che su 3 Tv e su 2 device. In più con tale abbonamento si ha in regalo il Tv Philips da 22 pollici.

Ricordiamo che il pacchetto Sport include: i GP in diretta della Formula 1 e della MotoGP e la UEFA Europa League. Quello Calcio include: il calcio italiano della Serie A TIM e in esclusiva tutta la Serie B ConTe.it ed infine i pacchetto Cinema include: 1 prima visione ogni giorno, i film campioni di incasso e quelli  più attesi e acclamati della stagione.

Leggete anche: Sky contro Mediaset a suon di offerte ma per i diritti tv si dovrà pagare di più oltre l’abbonamento?.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Per la casa, Pay tv

I commenti sono chiusi.