Ci sarà ancora tempo per richiedere il bonus internet 2021 Tim e le offerte disponibili con pc e tablet saranno in tutto tre. Per richiederlo, però, si dovrà avere un reddito Isee più basso di 20 mila euro. Inoltre nella propria dimora non ci dovrà essere alcun servizio di connettività con velocità pari a 30 Mbit al secondo.
Per chi non lo sapesse, il bonus 500 euro internet, Pc e Tablet Tim è così diviso: c’è un contributo di 200 euro per attivare una connessione internet ed un altro di 300 euro per acquistare tablet/pc.

Con il primo sarà necessario per forza attivare una connessione internet di velocità almeno pari a 30 Mbit/s. Esso sarà erogato direttamente in fattura Tim mediante bonus di 10 euro per 20 mesi. L’altro invece si potrà utilizzare contestualmente per acquistare un tablet oppure un computer. Qualora il prezzo dell’articolo dovesse superare tale cifra, la differenza dovrà essere pagata in contanti al vettore. Questo al momento della consegna del prodotto (ovviamente una tantum). Il bonus, infine, sarà presente nella fattura Tim per un importo di 300 euro.

Bonus internet 2021 Tim: ecco come richiederlo

Con il bonus 500 euro Pc, internet e tablet Tim si potranno risparmiare 200 euro sulla connessione internet. Parliamo di quella con la fibra fino ad 1 Giga FTTH che dalle ultime news risulta essere disponibile in oltre 140 comuni italiani. Grazie ad essa si avrà una connessione fino ad 1 Gb in download e 100 Mega in upload. Inoltre l’opzione Voce sarà inclusa nel prezzo per cui si avranno chiamate illimitate verso numeri fissi e mobili nazionali.
Il contributo di attivazione, poi, sarà incluso nel prezzo. Esso sarà di 240 euro rateizzati in 20 rate mensili da 12 euro inclusi nell’offerta. Qualora si dovesse recedere o passare ad un’offerta diversa da questa prima della fine del ventesimo mese al cliente non verranno addebitate le rate restanti residue del contributo di attivazione.


Infine si riceverà il modem Tim Hub+ in comodato d’uso gratuito con una velocità più elevata fino a 4 volte superiore a quella di uno standard. Nel caso di cessazione linea o recesso, il modem andrà restituito a Tim entro 30 giorni. Se si andrà oltre tale termine, anche in assenza di comunicazione Tim 187, si intenderà esercitata l’opzione di acquisto. Per questo si dovranno pagare 150 euro se il recesso avverrà entro il primo anno di durata del contratto, 100 euro dal secondo anno e 50 euro dal terzo anno in poi.

Bonus internet 2021 Tim: offerte tablet e pc

Grazie al bonus 500 euro Tim si potranno risparmiare 300 euro per l’acquisto di un Pc o un tablet. Nel dettaglio si potrà scegliere un tablet Lenovo P11 Wi-Fi 64 GB con processore Qualcomm Snapdragon 662 Octa-Core. Il prezzo sarà di zero euro in quanto il contributo coprirà del tutto del costo del dispositivo.
In alternativa si potrà scegliere il Samsung Galaxy Tab S6 Lite Wi-Fi 64 Gb con nuova S Pen con Air Action inclusa. Il prezzo da sostenere darà di 29,90 euro perché il tablet costa 329,90 euro. Infine si potrà scegliere il Pc Onda Oliver Plus da 15.6 pollici al prezzo di 99,90 euro.

Leggi anche: Bonus 500 euro Pc e internet: riepilogo offerte Tim, Windtre e Vodafone
[email protected]