Il bollo auto è una tassa sulla proprietà del veicolo che deve essere pagata da chi alla scadenza del termine utile per il pagamento ne è proprietario. Va pagato anche se il veicolo non è messo in circolazione. Chi lo pagherà in app Telepass prima del 31 dicembre otterrà un cashback di 15 euro sul carburante. Ecco allora come funziona la promozione.

Bollo auto e Telepass: ecco come ricevere 15 euro in regalo in carburante

Il proprietario del veicolo deve (per legge) pagare il bollo auto e l’importo varia a seconda della potenza in kilowatt.

Quest’ultima si trova sulla carta di circolazione o sul libretto. Il bollo (in generale) si paga entro il mese successivo a quello della precedente scadenza che di solito coincide con il mese di immatricolazione. Può capitare però che alcune regioni fissino la scadenza del bollo auto nello stesso mese dell’immatricolazione.

La promozione di Telepass per ricevere un cashback di 15 euro sul carburante avrà come beneficiari: i titolari di un contratto Telepass Pay “Pacchetto Plus” o “Pacchetto Pass”. Chi effettuerà almeno una transazione mediante le app Tpay fino al 31 dicembre sul servizio di pagamento bollo “in relazione alle targhe associate al contratto Telepass Pay ‘Pacchetto Plus’ o ‘Pacchetto Pass’ o all’offerta di servizi “Telepass Pay X“. Inoltre chi nel corso del 2020 non avrà effettuato alcuna transazione mediante il servizio di pagamento di bollo e chi al 1° dicembre 2021 non ha effettuato transazioni mediante servizio di pagamento bollo nel 2021. Infine chi nel periodo tra il 1° dicembre 2021 e il 31 gennaio 2022 effettuerà almeno una transazione mediante servizio di pagamento di rifornimento carburante. Per maggiori informazioni, ecco il regolamento.

Il beneficiario della promozione che entro le ore 23.59 utilizzerà il servizio di pagamento bollo con le app Tpay avrà diritto ad una riduzione (cashback) di 15 euro in un’unica soluzione sugli importi dovuti a Telepass Pay nel periodo intercorrente tra il 1° dicembre 2021 ed il 31 gennaio 2022 in relazione al servizio di pagamento rifornimento carburante.

Questo mediante dispositivo mobile.
Il servizio di bollo auto con l’app Telepass funziona in questo modo: si deve aprire l’app e attivare subito il servizio gratuito Memo. Il motivo è quello di ricordarsi dei bolli in scadenza. Bisogna poi selezionare il veicolo e controllare l’importo del bollo in App Telepass Pay. Infine pagare direttamente in app in pochi secondi. Così facendo si può visualizzare la ricevuta quando si vuole.
Leggi anche: Vecchio o nuovo proprietario: chi paga il bollo auto?
[email protected]