Il conto BNL “Pensione facile” è quello dedicato ai nuovi pensionati.  Dal 7 marzo 2012 con il “Decreto Salvavita”, infatti, l’erogazione del denaro da parte della Pubblica Amministrazione ai cittadini di un importo superiore ai 1.000 euro non può più avvenire in contanti o assegni ma soltanto tramite strumenti di pagamento elettronici che hanno canoni agevolati per i pensionati.

BNL e il conto pensione facile

BNL ha creato un conto particolarmente vantaggioso per i pensionati che, a seguito del Decreto Salvavita, hanno la necessità di aprire un conto per poter ricevere la pensione di un importo superiore ai mille euro.

Parliamo del conto Pensione Facile, semplice da usare e trasparente. Il canone mensile sarà di 1,30 euro al mese se verrà accreditata la pensione. In caso contrario il costo sarà di 3,80 euro.

E ancora, i prelievi saranno gratuiti da ATM BNL e Gruppo BNPP in tutti luoghi. Ci sarà però da pagare la commissione valutaria nei paesi che non fanno parte dell’Unione Europea. Inoltre i versamenti e i prelievi allo sportello saranno illimitati e gratuiti mentre gli SDD saranno ordinari e gratuiti. Aprendo tale conto ci sarà anche una novità molto apprezzata. Si avrà a disposizione un gestore dedicato che compilerà la documentazione necessaria insieme al cliente e la trasmetterà all’Ente Previdenziale per far sì che la pensione venga accreditata sul nuovo conto.

Ecco tutti i costi dettagli del conto Pensione Facile della BNL

Il canone mensile del conto Pensione Facile, come già detto, sarà di 3,80 euro al mese ma scenderà a 1,30 euro mensili qualora venga accreditata la pensione con causale “Abi 27”. L’imposta di bollo sarà pari a zero per le giacenze medie annue inferiori a cinquemila euro o 34,20 euro per quelle superiori a tale cifra. E ancora, il tasso creditore annuo sarà dello 0,010% annuo lordo mentre i prelievi non dal gruppo BNPP e BNL costeranno 0,90 centesimi.

Sottoscrivi il conto e ricevi un coupon da 100 euro per acquisti Amazon

Chi aprirà il conto Pensione Facile entro il 13 dicembre 2018 avrà in regalo 1 coupon di 100 euro Iva incluso per effettuare acquisti online mediante il sito Amazon. BNL prevede di erogare al massimo 20 coupon Amazon per un valore di 2000 euro ma assicurerà il premio qualora vi fossero più partecipanti.

Leggete anche: Guida carta Postepay: info conto corrente, come fare per bloccarla e prelevare all’estero.