Code infinite fuori dalla porta di entrata. Gente in attesa fin dalle prime ore del mattino. Qualcuno sbocconcella un panino seduto sugli scalini, qualcun altro si scalda le mani tenendo fra le dita un bicchiere di plastica con un cappuccino bollente. Il più previdente tira fuori dallo zaino un grosso thermos e offre caffè ai compagni di fila. Tutti insieme aspettano l’orario di apertura per precipitarsi dentro ed essere il primo. Oggi c’è il Black Friday.

E’ uscito il nuovo iPhone? La firma famosa ha messo in sconto gli ultimi modelli di vestiti e camicie? No, niente di tutto questo.

La fila questa volta c’è per un “venerdì nero” tutto differente: a promettere sconti da capogiro non sono altro che le Poste Italiane. Su cosa? Ve lo spieghiamo subito!

Fino al 10 dicembre prossimo si potrà approfittare del Black Friday dei prestiti BancoPosta per realizzare un piccolo desiderio, sia esso l’acquisto di un’auto o di una cucina. Tutti gli aumenti dell’ultimo periodo hanno reso gli italiani più poveri. Molti, addirittura, per arrivare alla fine del mese, devono effettuare delle grosse pianificazioni. Le spese quotidiane sono tante e chi ha la necessità urgente di farne una extra non sa quali pesci prendere.

Proprio in aiuto di questi ultimi, arriva il Black Friday dei prestiti BancoPosta. Ecco cosa propongono quello classico e quello per l’acquisto di una vettura.

Arriva il Black Friday dei prestiti BancoPosta

I prestiti BancoPosta classici sono quelli riservati a chi ha un conto corrente BancoPosta o un libretto postale ordinario o Smart. Questa tipologia di finanziamento dura dai 24 fino gli 84 mesi e permette di richiedere una cifra da 3000 a 30 mila euro. La richiesta va fatta presso gli uffici postali anche il sabato mattina.

Tale tipologia di prestito può essere richiesta da tutti coloro che hanno la residenza in Italia e un reddito di lavoro o pensione dimostrabile, prodotto nel nostro paese.

Bisogna inoltre presentare un documento di identità in corso di validità, la tessera sanitaria nonché un documento di reddito. In base alle caratteristiche dell’utente, Poste Italiane, spiega, che potrebbero essere richiesti altri documenti.

Per quanto riguarda l’erogazione, essa potrà avvenire mediante accredito sul conto BancoPosta per chi è titolare di tale conto o su Postepay Evolution, conto corrente bancario o in contanti presso l’ufficio se si ha un libretto di risparmio postale. Inoltre in contanti presso gli uffici postale per gli altri clienti se l’importo richiesto sarà di massimo 10 mila euro.

La promozione

Poste Italiane ha pubblicizzato il Black Friday dei prestiti BancoPosta classici con i quali è possibile richiedere una cifra compresa tra i 15 mila e i 30 mila euro con durata da 24 a 84 mesi. Vengono fatti tre esempi: il primo per chi ha un conto corrente BancoPosta con accredito dello stipendio o della pensione. Se si chiedono 15 mila euro, le rate mensili sono 84 e la rata mensile è di 240,58 euro: il Tan fisso è all’8,90% mentre il Taeg al 9,36%.

Il secondo esempio riguarda chi ha un conto corrente BancoPosta senza accredito dello stipendio o della pensione e chiede 15 mila euro. In questo caso le rate mensili sono 72 da 277,13 euro ognuna. Il Tan fisso è al 9,90% mentre il Taeg al 10,47%. Infine il terzo esempio riguarda la richiesta di prestiti BancoPosta classici per chi ha un libretto di risparmio postale ordinario nominativo. Si possono chiedere 10 mila euro in 60 rate mensili da 214,94 euro ognuna con Tan fisso al 10,50% e Taeg all’11,14%. Tutte e tre le offerte indicate saranno valide fino al 10 dicembre.

[email protected]