Black Friday e Natale 2020: occhio ai regali, si fanno con la testa

Regali Natale e Black Friday 2020: ecco come farli con la testa grazie ai consigli di Oval.

di , pubblicato il
Regali Natale e Black Friday 2020: ecco come farli con la testa grazie ai consigli di Oval.

Con il Black Friday che partirà il 27 novembre inizierà di fatto la corsa ai regali di Natale 2020. Oval, l’applicazione grazie alla quale gli utenti imparano a risparmiare, ha messo quindi a disposizione un piccolo vademecum per effettuare acquisti con la testa senza cadere nella trappola dell’acquisto compulsivo.

Regali Natale e Black Friday 2020: ecco come farli con la testa

Per fare regali con oculatezza, Oval consiglia prima di tutto di impostare un budget e rispettarlo. Inoltre andranno selezionate solo le persone importanti e una somma da spendere per ciascuno. In quest’anno di crisi dovuta anche alla pandemia, la regola è l’oculatezza. Un altro suggerimento è quello di fare un unico regalo per più persone. Ad esempio si potrebbe regalare un abbonamento tv o di musica da condividere.

Un altro suggerimento è quello di comparare sempre i prezzi magari avvalendosi di un buon comparatore online. E ancora, rivalutare l’usato in quanto il “second hand” può rappresentare davvero un’opzione interessante. Non a caso i negozi di vintage vanno così forte. Infine l’ultimo suggerimento è quello di puntare sul fai da te. Regalare a parenti ed amici qualcosa fatto con le proprie mani verrà apprezzato ancora di più dall’altra parte. Questo perché quello che davvero conta è il pensiero e nient’altro.

Potrebbe interessarti: Black Friday Amazon: ecco i prodotti più acquistati di sempre e i prezzi del momento

[email protected]

Argomenti: ,