Black Friday e Cyber Monday 2021: date, info e consigli per risparmiare

Manca ancora un po’ di tempo al Black Friday 2021 e al Cyber Monday 2021, ma ecco tutte le informazioni utili per prepararsi al risparmio.

di , pubblicato il
blackfriday

È vero che manca ancora un po’ per il Black Friday 2021 e per il Cyber Monday 2021, ma può essere davvero utile per te raccogliere adesso tutte le informazioni utili per prepararti al meglio a tutte le iniziative che sicuramente spunteranno fuori come funghi.
Un piccolo assaggio di quello che potrà essere il venerdì nero del 2021 lo sta già dando Amazon con la sua iniziativa “Offerte di settembre”, ma è chiaro che i giorni di novembre dedicati alle offerte avranno ben altra intensità. Dunque, sei pronto per ricevere tutte le informazioni utili?

Black Friday 2021 e Cyber Monday 2021: quando si terranno?

Il Black Friday 2021 cade il venerdì che segue la festività americana del Giorno del Ringraziamento. La data è il 26 novembre. La moda del Black Friday si è diffusa dagli Stati Uniti a tutto il mondo e sono due i motivi fondamentali. Il primo è che si tratta delle giornate in cui puoi trovare i migliori saldi tech (e non solo) dell’anno. Il secondo è che tradizionalmente cade proprio alla fine di novembre, quando manca poco tempo al Natale e quindi può essere il momento giusto per fare doni inaspettati, risparmiando un bel po’. Il Black Friday negli USA è differente da quello che viviamo da noi. Negli Stati Uniti, infatti, è principalmente connesso ai negozi fisici, che ne approfittano per svuotare i magazzini per lasciar posto ai nuovi prodotti, mentre nel resto del mondo è prevalentemente vincolato ai rivenditori online.
Il Cyber Monday 2021 tradizionalmente cade il lunedì successivo al venerdì nero degli sconti e dunque, in questo caso, il 29 novembre. Si tratta dell’ultimo appuntamento importante con i saldi ed è dedicato quasi esclusivamente ai prodotti tecnologici. Ci sono altre differenze.

Se il Black Friday solitamente dura qualche giorno (solitamente l’intero fine settimana), il Cyber Monday dura esclusivamente il giorno in cui è previsto. Chiaramente, la durata delle iniziative, delle offerte e delle promozioni è ad assoluta discrezione dei singoli store.

Come prepararsi al Black Friday 2021 e al Cyber Monday 2021

Non è sempre facile orientarsi nella marea di offerte che i vari portali online propongono per il Black Friday e il Cyber Monday.
Il primo consiglio che voglio darti riguarda i portali che dovresti tenere sott’occhio a partire da qualche giorno prima del venerdì nero. Ecco i principali:
Amazon
eBay
Euronics
ePrice
Decathlon
Mediaworld
Unieuro
Banggood
Geekbuying
Just Geek
Geek Mall
Maxi Sport
OnlineStore

Monclick
Ollo Store
PrezzoForte.

Il secondo consiglio è quello di arrivare con le idee chiare, il motivo è semplice: potresti comprare cose che non ti servono e dimenticare di prendere cose che invece stai cercando. Dunque, devi fare una sorta di lista. Per esempio, hai intenzione di fare i regali di Natale sfruttando le promozioni del Black Friday e del Cyber Monday? Prepara una lista delle persone e una lista di possibili regali.
Il terzo consiglio non può che essere il seguente, rinviare gli acquisti che vorresti fare nell’immediato e attendere il momento delle offerte. Stai pensando di cambiare lo smartphone? Aspetta il Black Friday o il Cyber Monday.
Il quarto consiglio è di iniziare a mettere un gruzzolo da parte sin da queste settimane. Stiamo vivendo un periodo di crisi e per approfittare al meglio di sconti, offerte e promozioni è meglio avere qualche soldo da parte in più.

[email protected]

Argomenti: ,