Black Friday Amazon novembre 2017: una promozione ogni 5 secondi e sconti al 70%

Ecco la data in cui si svolgerà nel 2017 il Black Friday grazie al quale ogni 5 secondo si fruirà di una nuova promozione nonché i consigli degli esperti.

di Alessandra Di Bartolomeo, pubblicato il
Ecco la data in cui si svolgerà nel 2017 il Black Friday grazie al quale ogni 5 secondo si fruirà di una nuova promozione nonché i consigli degli esperti.

Il Black Friday è il giorno in cui sarà possibile fare degli ottimi affari grazie agli sconti fino all’70% rispetto agli altri giorni dell’anno. Nel 2016, in tale giornata, Amazon segnò un record di vendita che fu pari a 12 prodotti acquistati in un secondo. Ecco dunque le info in merito e la data in cui ci sarà nel 2017.

Quando inizia il Black Friday nel 2017?

Il Black Friday 2017 ci sarà il 24 novembre ed Amazon ha già annunciato che gli sconti potrebbero arrivare fino al 70%. Per chi non lo sapesse il Black Friday è il giorno in cui in America iniziavano ufficialmente le compere in vista del Natale e la gente faceva delle lunghe code ai negozi per accaparrarsi il prodotto al prezzo migliore. Ora sono sopratutto i siti e-commerce a proporre sconti il giorno e nei giorni adiacenti al Black Friday. Essi, come Amazon, che è uno dei più importanti, inizieranno le offerte pre-natalizie un po’ prima del 24 novembre ovvero già dal 18 novembre anche se la giornata clou di sconti, fino al 70%, ci sarà nel giorno del venerdì nero.

Consigli esperti Black Friday

Gli esperti consigliano, per non perdere le occasioni in vista del Black Friday, di compilare, con un certo margine di anticipo, una lista di prodotti che si intendono comperare  in modo tale da accedere in fretta e direttamente all’oggetto desiderato.

Gli esperti consigliano anche di monitorare i prezzi così come si usa fare per i saldi ordinari in modo tale da conoscere con esattezza la tipologia di sconto che viene applicata. Per quanto concerne il sito e-commerce Amazon, vi comunichiamo che al momento ancora non è presente la lista dei prodotti che saranno messi in sconto ma sicuramente i più gettonati, si crede, saranno la Play Station 4, la Super Nintendo Mini e la X Box One. L’anno scorso, invece, tra gli oggetti più venduti ci furono il videogioco Fifa 17 ma anche la collezione completa di DVD della saga di Harry Potter. Per altre info, leggete anche: Black Friday e Cyber Monday 2017: che differenza c’è, date e quando in Italia.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Risparmiare