Il Black Friday 2018 ci sarà quest’anno il 23 novembre e sarà una giornata in cui si potranno effettuare acquisti a prezzi super scontati. Ma che significa Black Friday e sopratutto dove è nato? Ecco le info in merito e dei consigli per non lasciarsi scappare offerte con sconti fino al 70%.

Ecco la storia del Black Friday

Il Black Friday è una ricorrenza americana che non ha una data fissa in quanto si celebra il giorno dopo il Thanksgiving Day ovvero il Giorno del Ringraziamento che cade sempre di giovedì.

Black Friday tradotto significa venerdì nero ed è quella giornata in cui i negozi fisici ma anche quelli di e-commerce praticano sconti eccezionali, riduzioni di prezzo che possono raggiungere fino il 70%.

Tale giornata, poi, segna di fatto l’inizio dello shopping in vista del vicino Natale e negli Stati Uniti si creano addirittura delle code lunghissime presso gli esercizi commerciali prima della mezzanotte. Perché? Ebbene il motivo è semplice: gli stock di merce a prezzi super scontati sono limitati per cui si dovrà essere i primi per poter fruire delle offerte. Nel corso degli anni il Black Friday è divenuta una ricorrenza importante anche in Italia sia per lo shopping online che per quello nei punti vendita fisici che si dedicano sopratutto alla tecnologia, agli elettrodomestici fino ad arrivare all’abbigliamento.

Come fare per fruire al meglio delle offerte con sconti fino al 70% con il Black Friday?

Il Black Friday ci sarà il 23 novembre 2018. Occhio, però, che su alcuni siti e-commerce verrà proposto addirittura il Black Week ovvero un’intera settimana di sconti eccezionali che partirà da lunedì 19 novembre fino al 26 novembre che sarà la giornata del Cyber Monday in cui vi saranno altrettante megaofferte al pari del Black Friday.

Per effettuare ottimi acquisti con il Black Friday bisognerà essere veloci sia che gli acquisti si facciano online che nei negozi fisici.

Il problema è che i prodotti in super offerta sono limitati per cui si dovrà essere i primi per cercare di acquistarli. Niente paura, però, si potranno trovare ottime offerte anche durante la giornata.

Per essere i più veloci vi consigliamo di connettervi fin da prima della mezzanotte ai siti e-commerce sui quali vorrete fare degli acquisti. Alle volte, dato l’ampio afflusso di gente, potreste non riuscire a collegarvi alla pagine e perdere un’occasione importante. Ecco allora i link dei negozi e-commerce più importanti che parteciperanno al Black Friday 2018:

  • Amazon con sconti eccezionali sopratutto per i clienti Prime che avranno un accesso privilegiato, ecco il link,
  • UniEuro, uno dei negozi migliori di elettronica anche online, qui il link,
  • MediaWorld, la catena specializzata nella vendita di articoli per la casa e di elettronica, ecco il link,
  • Euronics, altro negozio sia fisico che online di telefonia nonché elettrodomestici, ecco il link,
  • Store Apple, ecco il link,
  • HM, negozio di abbigliamento e accessori sia fisico che online, qui il link,
  • Zara, negozio anche online di vendita abiti per uomo, donna e bambino, ecco il link,
  • Sephora con grandi promozioni sui trucchi, profumi e cosmetici, ecco il link ed infine
  • Nike, uno dei migliori brand di vendita di scarpe da ginnastica e non solo, qui il link.

Leggete anche: Black Friday 2018 “sconti, promozioni, deal imperdibili e offerte lampo” su Amazon ed UniEuro.