Non manca molto all’inizio del nuovo Black Friday, la data è fissata per il 25 novembre 2022. Se siete a caccia di suggerimenti per sfruttare al meglio le offerte, allora siete nel posto giusto. Che ne dite di sfruttare i bonus presenti nel nostro paese? Sarebbe un ottimo modo per risparmiare ulteriormente sugli sconti.

Forse non tutti sanno, infatti, che attualmente ci sono non pochi incentivi dedicati ai consumatori. Facciamo quindi il punto della situazione e vediamo quali sono i bonus attualmente presenti che possiamo sfruttare anche per i nostri acquisti online.

Black Friday 2022, I bonus da sfruttare per le offerte

Il bonus elettrodomestici è uno degli incentivi più interessanti offerti in questo momento nel nostro paese. L’iniziativa è valida fino a fine anno, quindi perfetta per essere sfruttata anche durante gli acquisti del Black Friday. Ricordiamo che il venerdì nero è un evento che coinvolgerà praticamente tutti i negozianti del nostro paese, quindi non solo gli acquisti online. Ad ogni modo, l’incentivo prevede la detrazione del 50% sull’intera somma versata, con un tetto di spesa massimo del valore di 10 mila euro.

Sfruttare gli sconti del venerdì nero ci consentirebbe quindi di ricevere un doppio risparmio: da una parte il prezzo al ribasso dovuto al periodo di offerta, dall’altro la detrazione del 50%. Ciò ci consentirebbe di poter acquistare più prodotti pagandoli naturalmente oltre la metà dell’effettivo costo (al 50% delle detrazioni va detratta anche la percentuale dell’offerta del prodotto). Tra i bonus dello stato più chiacchierati di questo periodo c’è senza dubbio quello relativo al decreto Aiuti ter. Si tratta dei 150 euro che molti dipendenti hanno appena avuto in busta paga tra il mese di ottobre e novembre. Anche in questo caso, sfruttare questa somma per puntare sulle offerte del Black Friday può essere un’ottima soluzione per portare a casa prodotti in forte sconto.

Gli altri incentivi da sfruttare con il venerdì nero

I bonus non finiscono qui: un altro importante incentivo proposto in questo periodo nel nostro paese è quello relativo ai condizionatori. La legge di bilancio prevede una detrazione che va dal 50 al 65%. Il bonus è valido per l’acquisto di un nuovo condizionatore, oppure per la sostituzione di un vecchio impianto con uno a pompa di calore o a risparmio energetico. Si tratta di incentivi atti ad agevolare i consumatori verso classi energetiche più economiche, e soprattutto in linea con il benessere dell’ambiente proposto dall’Unione Europea.

Anche in questo caso, sfruttare questi incentivi per gli sconti proposti dal 25 al 27 novembre (ma non dimentichiamo anche il giorno del 28, data in cui è previsto il Cyber Monday), potrebbe essere un’ottima soluzione per risparmiare. Altro importante incentivo attualmente in vigore è il cosiddetto bonus Cultura. Qui sarà possibile acquistare non solo dispositivi elettronici, ma anche libri. Si tratta di 500 euro da spendere per prodotti scolastici. Il bonus in questione non prevede però l’acquisto di smartphone e computer, cosa invece prevista dalla Carta Docente. Anche in questo caso ci sono 500 euro da spendere, perfette per essere utilizzate durante questo imminente periodo di offerte.