Black Friday 2018 Italia: data, offerte Amazon e come funziona

Ecco la data, le offerte Amazon e come funziona il Black Friday 2018 Italia.

di Alessandra Di Bartolomeo, pubblicato il
Ecco la data, le offerte Amazon e come funziona il Black Friday 2018 Italia.

Domenica c’è stato il cambio di ora che da legale è tornata ad essere solare. Le lancette dei nostri orologi sono stati spostati un’ora indietro e per questo le giornate si sono accorciate. Fa buio prima e quindi già si pensa al Natale. L’evento prenatalizio più atteso, però, è sicuramente il Black Friday ovvero il venerdì nero dello shopping che spingerà i consumatori a fare acquisti anticipati per i regali di Natale.

Black Friday 2018: la data e le origini

Il Black Friday ci sarà il 23 novembre 2018 e tale data sancirà l’inizio dello shopping natalizio. Per molti quella del venerdì nero sarà una buona occasione per iniziare ad acquistare i regali per il Natale in modo tale da evitare lo stress psicologico e le lunghe file nei negozi a ridosso della festività.  Chi non riuscirà ad approfittare del Black Friday, potrà trovare altrettante generose offerte nel giorno del Cyber Monday ovvero del lunedì successivo al Black Friday. Per quanto concerne l’origine di tale ricorrenza, essa è nata negli Stati Uniti d’America e non ricorre annualmente lo stesso giorno. Cade, infatti, il giorno seguente alla Festa del Ringraziamento. Quest’ultima ricorrenza ogni anno si festeggia il quarto giovedì di novembre in segno di gratitudine verso Dio per il raccolto e per tutto quello che si è ricevuto l’anno antecedente.

Nel nostro paese circa il 90% sa cos’è il Black Friday e circa la metà, si stima, parteciperà allo shopping selvaggio. Si crede che rispetto al 2017 vi sarà addirittura un aumento del 9,48%. Sicuramente coloro che spenderanno di più saranno gli americani, seguiti dai canadesi mentre in Europa i tedeschi e gli autriaci.

Black Friday 2018 Amazon

Il Black Friday su Amazon ci sarà il 23 novembre 2018. Tale sito e-commerce, ricordiamo, è stato uno dei primi a portare il venerdì nero in Italia. Nella giornata dedicata allo shopping selvaggio, si susseguiranno a partire dalla mezzanotte del 23 e fino alle 23.50 del 23 novembre prodotti in offerta con una durata che potrà variare da poche ore ad alcuni giorni.

Visitando, tale pagina Amazon, si troveranno tantissimi articoli delle categorie più popolari come l’informatica, la casa, l’elettronica, la cucina, l’abbigliamento, lo sport ed anche prodotti alimentari. Al momento su tale pagina si trovano le offerte a tempo con un super sconti che possono arrivare anche al 75%. Alcune delle promozioni, poi, grazie ad Amazon Prime avranno una spedizione veloce e senza costi aggiuntivi. Per chi non lo sapesse, Amazon Prime è il servizio di spedizione grazie al quale i prodotti potranno essere consegnati in alcuni casi anche il giorno seguente ed il costo sarà di 36 euro all’anno.

Leggete anche: Black Friday 2018: è il venerdì nero dello shopping selvaggio ma attenzione alle truffe.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Eventi, Risparmiare