Black Friday 2018: il conto alla rovescia è iniziato su Amazon, Ikea e Mediaworld

Il conto alla rovescia per il Black Friday 2018 è iniziato: ecco la data e le offerte con sconti pazzeschi su Amazon, Ikea e Mediaworld.

di Alessandra Di Bartolomeo, pubblicato il
Il conto alla rovescia per il Black Friday 2018 è iniziato: ecco la data e le offerte con sconti pazzeschi su Amazon, Ikea e Mediaworld.

Il conto alla rovescia per il Black Friday 2018 è iniziato su Amazon, Ikea, Mediaworld e su tanti negozi di elettronica ed e-commerce presenti in rete. La novità è che di anno in anno anche nei negozi fisici il venerdì nero sta generando sconti da urlo. Ecco allora le info sulla data e le origini di tale ricorrenza nonché le offerte in anteprima su Ikea, Amazon e Mediaworld.

Black Friday: il termine e l’origine

Il Black Friday sta per arrivare. Il giorno in cui cadrà quest’anno sarà infatti venerdì prossimo ovvero il 23 novembre 2018. Come ogni anno, esso si celebrerà il giorno seguente alla Festa del Ringraziamento americano e sancirà l’inizio dello shopping in vista del Santo Natale. Per quanto concerne l’origine del nome, essa è incerta. Si crede comunque che il termine si riferisca all’annotazione nei libri contabili dei commercianti che dalla scritta rossa passavano a quella nera. Cioè dalla perdita ai guadagni.

Mediaworld: gli sconti per il Black Friday 2018

Mediaworld ha coniato una pagina ad hoc per il 23 novembre 2018 ovvero per il giorno del Black Friday in cui verranno lanciati degli sconti imperidibili su numerosi prodotti di elettronica e di tecnologia acquistabili sia nei negozi fisici che in quelli online. Nella medesima pagina vi è anche un sondaggio rivolto ai clienti con le precentuali di risposta. Tra questi il più simpatico risultata essere “Il giorno del Black Friday approfitti delle offerte per….”. Il 37% degli utenti ha risposto “per togliermi lo sfizio di acquistare quel prodotto che non potrei permettermi” mentre il 31% ha risposto “per cambiare un apparecchio vecchoo”. In attesa del venerdì nero degli sconti su tale catena, comunque, è possibile trovare ottimi sconti che dureranno (come da volantino) fino al 18 novembre. Tra questi segnaliamo la lavatrice ElectroLux RWF1489EOW al prezzo di 299 euro invece di 359 euro.

Ikea ed il Black Friday 2018

Grandi notizie arrivano invece da Ikea. A questa pagina si potrà votare un prodotto per categoria al giorno fino al 18 novembre ed il più votato per ogni categoria avrà uno sconto maggiore fra oltre settanta prodotti che l’azienda metterà in offerta da venerdì 23 novembre fino a domenica 25 novembre. Tra le super offerte del mese in corso, intanto, segnaliamo il plaid grigio Strimlonn al prezzo di 49,95 euro per tutti e 29,95 euro per coloro che hanno l’Ikea Family, la carta gratuita Ikea grazie alla quale si potranno ricevere su tantissimi prodotti sconti eccezionali.

Amazon e le offerte in attesa del Black Friday 2018

La settimana del Black Friday su Amazon, infine, inizierà già lunedì 19 novembre e durerà fino al 26 novembre novembre, giorno del Cyber Monday ovvero del lunedì cibernetico dove vi saranno altrettante gustose offerte ma prevalentemente su articoli di elettronica. In attesa di tale evento è già possibile trovare promozioni in super sconto. Tra queste segnaliamo il miscelatore monocomando per il lavabo taglia S “Grohe Start Loop 23349000” al prezzo di 43,28 euro invece di 101 euro con uno sconto quindi del 57% pari a 57,72 euro.

Leggete anche: Black Friday 2018: è il venerdì nero dello shopping selvaggio ma attenzione alle truffe.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Eventi, Risparmiare