Black Friday 2018: ecco quando ci sarà e come funziona su Amazon, UniEuro, Zalando ed Apple

Ecco la data precisa del Black Friday 2018 e come funzionerà su Amazon, UniEuro, Zalando ed Apple nonché alcune offerte del giorno.

di Alessandra Di Bartolomeo, pubblicato il
Ecco la data precisa del Black Friday 2018 e come funzionerà su Amazon, UniEuro, Zalando ed Apple nonché alcune offerte del giorno.

Il Black Friday è il venerdì nero degli sconti in vista del Natale. Esso è una tradizione americana nata negli anni settanta quando i negozi iniziarono a proporre una serie di offerte super allettanti ai clienti per far sì che costoro si portassero avanti con gli acquisti di Natale. Ecco allora la data del 2018 nonché le info su come funzionerà esattamente su Amazon, UniEuro, Zalando ed Apple.

Black Friday data 2018 e storia

Il Black Friday ogni anno si celebra in una data diversa in quanto si tiene il venerdì successivo al Thanksgiving Day ovvero al giorno del Ringraziamento. Tale ricorrenza è seguita dal Cyber Monday che è il lunedì dedicato agli sconti pazzi online. Tornando al venerdì nero dello shopping, esso inizierà già il 19 novembre per la settimana Black ed avrà il suo culmine proprio il 23 novembre (giorno del Black Friday) e lunedì 26 novembre (Cyber Monday) in cui gli sconti arriveranno fino al 70% per ogni categoria merceologica.

Come funziona il Black Friday?

Nella settimana del Black Friday tanti negozi fisici ed online proporranno tantissimi articoli (non soltanto quelli di uso quotidiano ma anche elettrodomestici che solitamente hanno costi elevati) in super sconto. Per poter fruire delle super offerte sarà necessario essere i più veloci in quanto su alcuni store vi saranno offerte a tempo (come su Amazon). Qualora si voglia acquistare qualcosa online, quindi, il consiglio è quello di aggiornare spesso la pagina degli sconti e pensare con anticipo a cosa si vuole davvero comperare onde evitare di restare sopraffatti dalle innumerevoli offerte perdendo di vista il proprio scopo.

I negozi online si preparano al Black Friday 2018

Amazon è uno dei siti e-commerce più utilizzati nel nostro paese per fare acquisti online. Esso ha una pagina dedicata al Black Friday dove si troveranno offerte in vista di tale ricorrenza a prezzi pazzeschi con sconti fino al 70%, ecco il link. In attesa del venerdì nero, segnaliamo alcune offerte del giorno come la ” SanDisk Extreme PRO UHS-II 64 GB, Scheda di Memoria SDXC Classe 10, U3, velocità di lettura fino a 300 MB/s” al prezzo di 104,29 euro invece di 162,99 euro con uno sconto del 36% pari a 58,70 euro. E ancora la ” Yi 4 K Plus Action Fotocamera 4 K/FPS 12 MP Action Cam con 5,56 cm (2,2 Pollici) LCD Touch Screen 155 ° Obiettivo Grandangolare, Comando Vocale, WiFi e App per iOS/Android – Nero” al prezzo di 172,49 euro invece di 339,99 euro con uno sconto del 49% pari a 167,50 euro.

Apple, UniEuro e Zalando per il Black Friday 2018

Anche su Apple, ecco il link, vi saranno degli sconti ad hoc per il Black Friday così come su UniEuro, ecco il link. Su quest’ultimo sito, intanto, segnaliamo in super offerta fino al 21 ottobre la ” Sony PlayStation VR + Camera + VR Worlds (voucher) Occhiali immersivi FPV 610g Nero, Bianco” al prezzo di 179,99 euro invece di 299,99 euro con un risparmio di 120 euro pari al 40%. Sia il ritiro presso il negozio che la consegna a domicilio saranno gratuiti e si potrà fruire del pagamento veloce con Paypal.

Infine anche Zalando, ecco il link, ha una pagina ad hoc per il Black Friday ancora in aggiornamento. In attesa del venerdì nero dello shopping, si potrà comunque acquistare in super offerta il vestito elegante light blue “Ralph Lauren” al prezzo di 87,99 euro invece di 109 euro con sconto del 20% oppure il cappotto corto da uomo “Brax” al prezzo di 75,99 euro invece di 94,99 euro con sconto del 20%.

Leggete anche:  Black Friday 23 novembre 2018: consigli per non farsi scappare offerte con sconti fino al 70%.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Eventi, Risparmiare