Black Friday 2018: data, storia e anteprima offerte da capogiro su Groupon e Amazon

Ecco la data, la storia e un'anteprima di offerte da capogiro su Groupon e Amazon in attesa del Black Friday 2018.

di Alessandra Di Bartolomeo, pubblicato il
Ecco la data, la storia e un'anteprima di offerte da capogiro su Groupon e Amazon in attesa del Black Friday 2018.

Il Black Friday sta arrivando. Si celebrerà infatti questo mese ed esattamente il 23 novembre, giorno seguente alla Festa del Ringraziamento americana. Sarà una giornata ricca di sconti da capogiro che sancirà l’inizio dello shopping in vista del Natale. Ecco allora un’anteprima di offerte su Groupon ed Amazon.

Black Friday 2018: data e info

Come già comunicato, il Black Friday ci sarà venerdì 23 novembre 2018. Tale ricorrenza è stata importata in Italia dagli Stati Uniti e non ha una data precisa in quanto ricorre il venerdì successivo alla Festa del Ringraziamento che ogni anno cade il quarto giovedì di novembre. Il Black Friday non significa soltanto sconti mozzafiato da prendere al volo ma anche evitare interminabili code.

Nel nostro paese il venerdì nero, infatti, è dedicato sopratutto agli acquisti online partendo da Amazon fino ad arrivare a Groupon. Tale shopping, lo scorso anno, ha registrato un aumento del 33,46% rispetto all’anno precedente e sopratutto nel giorno del Black Friday vi è stato un incremento del 78% rispetto alle tre settimane precedenti e le tre successive. Comunichiamo poi che i marchi che hanno beneficiato maggiormente di tale giornata  l’anno scorso sono stati la Sony con le sue consolle e la Samsung, la Apple e la Nintendo.

Anteprima Black Friday 2018 su Amazon e Groupon

Groupon ha dedicato un’intera pagina al Black Friday con sconti fino al 75%. C’è ad esempio in attesa del venerdì nero degli sconti selvaggi, l’asciugabiancheria elettrico portatile XS-QUO al costo di 29,99 euro invece di 99 euro con uno sconto del 70%. E ancora la lampada proiettore di stelle al costo di 5,99 euro invece di 19,90 euro e poi l’organiser da borsa al prezzo di 3,99 euro invece di 19,99 euro con uno sconto dell’80%, ecco il link promozionale Groupon.

In attesa del Black Friday anche Amazon ha lanciato una pagina con offerte che al momento sono ad ore, ecco il link. Tra queste segnaliamo la memory card della Samsung da 64 Gb al prezzo di 24,49 euro invece di 42,29 euro con uno sconto del 42%. E ancora l’impastatrice planetaria Samsung al prezzo di 749 euro invece di 1.300 euro con uno sconto del 42% e la macchina da caffè espresso De Longhi al prezzo di 104,99 euro invece di 180 euro con uno sconto del 42%.

Leggete anche: Black Friday 2018: è il venerdì nero dello shopping selvaggio ma attenzione alle truffe.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Eventi, Risparmiare