Black Friday 2017: il giorno dei grandi saldi online fino all’80% anche su Amazon

Il Black Friday si avvicina: ecco la data, i consigli per fare dei buoni acquisti e le info sulle offerte Amazon che anche quest'anno saranno strepitose.

di Alessandra Di Bartolomeo, pubblicato il
Il Black Friday si avvicina: ecco la data, i consigli per fare dei buoni acquisti e le info sulle offerte Amazon che anche quest'anno saranno strepitose.

Il Black Friday si avvicina. Il giorno dei grandi saldi online in Italia anche su Amazon cadrà quest’anno il 24 novembre 2017. Sarà una giornata interamente dedicata allo shopping e gli sconti saranno fino all’80% su tantissimi prodotti (da smartphone a quelli per la casa). Ecco dunque la storia di tale ricorrenza nonché le info sugli sconti Amazon.

Data e origine Black Friday

Il Black Friday non ha una data fissa. Esso cade infatti l’ultimo venerdì di novembre ovvero nel giorno seguente alla Festa del Ringraziamento americana. Tale ricorrenza si consolidò negli anni sessanta in America in quanto era la giornata in cui i commercianti iniziarono a favorire gli acquisti proponendo degli ottimi sconti in vista del Natale. Per quanto concerne l’origine del nome vi sono due teorie. La prima è che i commercianti compilavano i loro registri contabili a penna usando inchiostro nero e il venerdì dopo la Festa del Ringraziamento i conti finivano in nero e la seconda è che si chiamerebbe venerdì nero a causa del traffico intenso sulle strade e la calca dei negozi a causa degli sconti validi solo in quella giornata.

Come funziona il Black Friday ed Amazon come si sta preparando?

Il Black Friday ci sarà il prossimo 24 novembre 2017. Esso viene considerato il primo giorno dello shopping natalizio e le grandi catene di negozi propongono promozioni esclusive fino all’80% di sconto per incentivare a comperare i primi doni in vista del Natale. Le offerte del Black Friday su Amazon ma anche sugli altri siti e-commerce saranno a tempo e potranno scadere anche dopo qualche minuto per cui si dovrà essere rapidi negli acquisti prima che i prodotti finiscano. Le promozioni del Venerdì Nero partiranno ufficialmente lunedì 20 novembre ma Amazon già dal 18 selezionerà degli articoli scontati. Ovviamente gli affari migliori ci saranno però nelle 24 ore di venerdì.

Consigli per gli acquisti

In vista del Black Friday, vi consigliamo di connettervi al sito sul quale farete shopping in anticipo onde evitare rallentamenti. Sarebbe poi opportuno fare delle ricerche sui prodotti che desiderate comperare con un certo margine di anticipo in modo tale da risparmiare tempo. Prima di acquistare, inoltre, suggeriamo sempre di leggere i commenti sulle caratteristiche del prodotto. Infine, prima di un acquisto finale, sarebbe meglio confrontare i prezzi sui vari siti online.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Risparmiare