Siamo giunti al mese di ottobre 2017 e la febbre di acquisti in vista del Santo Natale sta crescendo. Gli affari migliori, però, non si fanno all’ultimo momento bensì con un certo margine di anticipo. Grazie al Black Friday, infatti, in molti riescono ad acquistare prodotti scontati anche del 70% anche sui siti di e-commerce come Amazon. Ecco, allora, le info sulla data in cui esso si svolgerà quest’anno e un po’ di storia.

Storia Black Friday e data 2017

Il Black Friday è nato negli USA negli anni ’20 grazie alla catena dei negozi di Macy’s che effettuarono dei grandi sconti per dare il via in questo modo alle spese natalizie.

Solo negli anni ottanta, però, tale fenomeno si diffuse maggiormente fino ad arrivare anche in Europa e qui in Italia.

Black Friday letteralmente significa venerdì nero ed è una tradizione che si celebra appena dopo il giorno del Ringraziamento che è una delle feste nazionali più sentite americane. Ricordiamo che essa si tiene l’ultimo giovedì di novembre. Quest’anno, quindi, esso si celebrerà  il 25 novembre 2017. Tale giornata sarà completamente dedicata ai saldi nella quale molti prodotti come capi di abbigliamento, articoli di elettronica e tanto altro saranno venduti in super sconto.

Su Amazon con il Balck Friday sconti fino al 70%

Su Amazon nella giornata del Black Friday verranno inseriti prodotti in offerta con una frequenza che va da poche ore fino ad un massimo di 24 ore. Su molti articoli, poi, si riceveranno sconti fino al 70%. Tra questi annoveriamo articoli di informatica, per la casa, giocattoli, prodotti alimentari ma anche smartphone, tablet e computer. Su Amazon gli sconti, però, non saranno solo il giorno del Black Friday ma per l’intera settimana in cui esso si svolgerà ovvero dal 21 al 27 novembre.

Sulla scia del negozio e-commerce più famoso d’Italia, anche altre catene tradizionali ma perfino negozi di quartiere hanno iniziato ad effettuare promozioni l’ultimo venerdì di novembre.

Tra questi annoveriamo Ebay ed anche il sito Asos.com grazie ai quali si potranno acquistare tantissimi capi come t-shirt, cappotti e tanto altro a prezzi davvero competitivi.