Black Friday 2017 Amazon Italia: allo scoccare della mezzanotte del 24 novembre scattano le offerte

Allo scoccare della mezzanotte del 24 novembre scatteranno le offerte su Amazon del Black Friday 2017: come fare per non farsi trovare impreparati?

di Alessandra Di Bartolomeo, pubblicato il
Allo scoccare della mezzanotte del 24 novembre scatteranno le offerte su Amazon del Black Friday 2017: come fare per non farsi trovare impreparati?

Il Black Friday è il giorno in cui si dà il via allo shopping pre-natalizio. Quest’anno esso cadrà il 24 novembre e su Amazon si potranno trovare tantissimi prodotti di ogni genere da acquistare. Vi saranno quelli di elettronica fino ad arrivare a quelli per la casa con sconti fino all’80%. Ecco allora come risparmiare sui prodotti Amazon in vista del Black Friday e che tipo di offerte aspettarsi.

Black Friday 2017 di Amazon

Amazon, il sito di e-commerce più seguito d’Italia, pubblicherà le sue offerte a partire dal 20 novembre 2017 con un pre-Black Friday ma il clou di esse ci sarà il 24 novembre allo scoccare della mezzanotte. Molti degli sconti, poi, si estenderanno fino al lunedì successivo che viene chiamato Cyber Monday. Gli sconti di Amazon riguarderanno tutte le categorie ovvero si potranno acquistare prodotti tecnologici avanzati ma anche gadget, articoli sportivi e molto altro. Quest’anno si crede che la maggior parte degli sconti si avranno su tv, macchine da caffè, consolle da gioco e utensili da cucina.

Per fare degli ottimi acquisti, vi suggeriamo di collegarvi al sito prima del 24 novembre in quanto anche nei giorni precedenti si troveranno numerose offerte giornaliere. Il suggerimento è inoltre quello di creare un account Amazon il giorno prima del venerdì nero in modo da velocizzare sia gli acquisti  che i pagamenti.

Gli sconti Amazon sono reali?

In molti si chiedono se gli sconti in vista del Black Friday sono reali. Ebbene essi lo sono in quanto molto spesso si tratta di sconti aggiuntivi a prodotti che già sono in offerta. Articoli che normalmente sono proposti con scontische dal 15 al 20% in tale giornata possono essere messi anche al 40% con un ulteriore 20% di sconto. Per quanto concerne la durata, solitamente essa compare sotto il prodotto e così, vi comunichiamo, che ci saranno le offerte lampo (per un periodo limitato), quelle disponibili per 24 ore e quelle che dureranno fino al Cyber Monday.

Un pò di storia del Black Friday e del Cyber Monday

Per chi non lo sapesse, il Black Friday è nato negli USA negli anni venti grazie all’idea della catena di negozi Macy’s che decisero di mettere degli articoli in super sconto in vista del Natale. Il boom si ebbe, però, solo negli anni ottanta quando tale ricorrenza iniziò a diffondersi anche Oltreoceano.

Proprio per il grande successo che nel tempo ottenne il venerdì nero dello shopping si decise di effettuare degli sconti anche il lunedì successivo al Black Friday sopratutto per far sì che coloro che non erano riusciti ad usufruire delle promozioni potessero farlo. Tale giornata prende quindi il nome di Cyber Monday.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Risparmiare