Bla Bla Car: viaggi, risparmi e ti diverti, scopri come funziona

Bla Bla Car, sempre più italiani lo utilizzano, il nuovo sistema per condividere le spese di viaggio con utenti verificati, risparmiando e divertendosi: scopri come funziona.

di Angelina Tortora, pubblicato il
Bla Bla Car, sempre più italiani lo utilizzano, il nuovo sistema per condividere le spese di viaggio con utenti verificati, risparmiando e divertendosi: scopri come funziona.

Bla Bla Car, la più grande community di car sharing, cioè passaggi in auto condivisi: conta oltre 25 milioni di utenti iscritti ed è attiva e operante in 22 Paesi, tra cui l’Italia. L’Italia è terza in classifica, al primo posto la Francia, dove BlaBlaCar è nata nel 2006, e al secondo la Spagna.

Bla Bla Car piace, ecco il meccanismo

Il meccanismo di Bla Bla Car è semplice e si basa sull’incontro tra domanda e offerta di passaggi. Ecco come funziona: Bla Bla Car: trova un passaggio Sul portale internet www.blablacar.it o sulla App (esiste sia per Android che per iOs), inserisci città di partenza e di arrivo, la data che ti interessa e trova il passaggio che fa per te, . Bla Bla Car: prenota un posto in auto I passaggi con Prenotazione Online (contraddistinti dalla scritta verde in alto a destra “Viaggio con Prenotazione Online”) possono essere prenotati tramite pagamento online con carta di credito, prepagata o PayPal. Per tutti gli altri passaggi potrai invece contattare il conducente tramite il sistema di messaggistica di BlaBlaCar. Il pagamento avverrà in contanti durante il viaggio. Bla Bla Bla Car: viaggia in compagnia Contatta il conducente per definire gli ultimi dettagli del viaggio e presentati in orario al punto di ritrovo concordato. Se hai qualche minuto di ritardo, avvisalo. Bla Bla Car, esegue una valutazione degli utenti, dei profili e dei commenti. Il segreto di questo sistema è basato sulla fiducia.

Bla Bla Car: ecco cosa offre

Ecco il servizio che ti offre Bla Bla Car:

  • Conducente: riduci le tue spese di viaggio;
  • Non viaggiare da solo,  offri un passaggio in auto e risparmia il 75% sul costo di benzina e pedaggio;
  • Passeggero:Viaggia a prezzi imbattibili;
  • Scegli tra centinaia di passaggi in tutta Italia e Europa a prezzi imbattibili. Anche last minute;
  • L’ Assicurazione aggiuntiva senza costi extra garantita da AXA;
  • Assistenza stradale e non solo: i viaggi con Prenotazione Online beneficiano di un’assicurazione aggiuntiva senza costi extra.
Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Risparmio, Viaggi

I commenti sono chiusi.