Sconti biglietti Referendum Costituzionale 2016 fino 70% su Trenitalia, Trenord e Italo: orari in cui voterà

Per l'acquisto dei biglietti Trenitalia, Italo e Trenord vi saranno degli sconti fino al 70% per permettere a tutti gli elettori di votare il 4 dicembre 2016 per il referendum Costituzionale. ma quali sono gli orari saranno aperte le urne?

di Alessandra Di Bartolomeo, pubblicato il
Per l'acquisto dei biglietti Trenitalia, Italo e Trenord vi saranno degli sconti fino al 70% per permettere a tutti gli elettori di votare il 4 dicembre 2016 per il referendum Costituzionale. ma quali sono gli orari saranno aperte le urne?

Aggiornamento 29 novembre ore 13.50

Il 4 dicembre si voterà per il Referendum Costituzionale 2016. Per chi non lo sapesse gli orari in cui ci si potrà recare alle urne della propria città di residenza saranno dalle 7 del mattino fino alle 23 della medesima giornata. Lo spoglio, poi, inizierà subito la chiusura del seggio elettorale.

Il 4 dicembre 2016 tutti gli italiani saranno invitati a votare per il Referendum Costituzionale. Ecco allora le offerte per viaggiare con Trenitalia e Italo in vista di tale giornata sia per chi acquisterà un biglietto regionale sia per chi deciderà di optare per l’alta velocità.

Sconti Trenitalia, Trenord e Italo per il 4 dicembre 2016: Referendum Costituzionale

Sia Trenitalia che Italo effettueranno degli sconti per coloro che desiderano tornare nella propria città per votare il 4 dicembre 2016. Trenitalia applicherà uno sconto del 70% per i treni a lunga e media percorrenza sulla tratta nazionale.  Tali sconti saranno validi per il servizio Frecciarossa, Fracciabianca, Frecciargento, Intercity ed Intercity notte. Gli sconti saranno applicati anche ai treni che effettuano sevizio cuccetta.

Per i treni regionali, invece, lo sconto sarà del 60%. Ricordiamo poi che entrambi gli sconti saranno validi da dieci giorni prima del Referendum ( per il biglietto di andata) e fino alle ore 24 del decimo giorno per il biglietto di ritorno.

Per coloro che si trovano all’estero, invece, vi sarà la tariffa Italian Elector che sarà diversa a seconda del paese dal quale si partirà. Gli sconti di quest’ultima inizieranno a partire da un mese prima del 4 dicembre e termineranno un mese dopo il referendum( ovviamente per il biglietto di ritorno). I documenti essenziali da presentare saranno la carta di identità in corso di validità e la tessera elettorale.

Sconti su Italo in vista del Referendum Costituzionale 2016

Così come Trenitalia anche Italo effettuerà degli sconti ma essi saranno del 60%  sulle tariffe Economy e Flex. I biglietti dovranno essere acquistati chiamando il contact Center di Italo e i viaggi dovranno essere compresi tra il 25 novembre ed il 13 dicembre.

Anche per Italo, così come per Trenitalia, si dovrà presentare un documento in corso di validità e la tessera elettorale. Qualora quest’ultima non fosse disponibile per il viaggio di andata si potrà fare un’autocertificazione ma per il viaggio di ritorno sarà indispensabile fornire o la tessera elettorale vidimata oppure un attestato rilasciato dal presidente del seggio che attesti l’avvenuta votazione. Per altre info sul Referendum Costituzionale, leggete anche: Financial Times, ecco le banche italiane a rischio fallimento con NO al referendum e Referendum costituzionale del 4 dicembre,perché votare “SI” perché votare “NO”.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Viaggi, Curiosità, Risparmiare, Viaggi

I commenti sono chiusi.