Tutto pronto per la nuova edizione del Festival, mancano solo gli spettatori. Ma da oggi 16 gennaio è possibile acquistare online i biglietti di Sanremo 2023. Per farlo basta andare sul sito e prenotare un massimo di due poltrone per galleria o platea. Vediamo nel dettaglio come fare e soprattutto quanto costano i ticket dell’abbonamento relativo ai cinque giorni della kermesse canora più famosa d’Italia.

Biglietti Sanremo 2023, quanto costano?

Inizierà martedì 7 febbraio la nuova edizione del Festival, e si concluderà sabato 11.

Dalle ore 9 di oggi, e fino alle 14, sarà possibile prenotare online un posto per assistere all’evento. Il sito presente all’indirizzo sanremo2023.aristonsanremo.com sarà disponibile solo nelle ore indicate e prevede l’abbonamento per un massimo di due persone. A questo punto la domanda nasce spontanea: quanto costa il biglietto per assistere a tutti e cinque i giorni dello spettacolo canoro più famoso del nostro paese? Il costo per una poltrona in galleria è di 672 euro. Per tale cifra si potrà assistere a tutte e 5 le serate previste per il festival.

Per quanto riguarda invece la platea, l’abbonamento ha un costo decisamente più importante, arriva infatti a 1290 euro. Ci si aspetta grandi numeri per questa edizione in termini di spettatori. A tal proposito, infatti, l’invio della richiesta di abbonamento non certifica la sua acquisizione. Le richieste saranno infatti sicuramente superiori ai posti disponibili. Per questo motivo, per avere conferma dell’avvenuto pagamento dei ticket, sarà necessario attendere una mail di conferma da parte dell’amministrazione. Rai ha fatto inoltre sapere che sarà inoltre possibile richiedere i biglietti gratuiti per coloro che presentano disabilità motorie.

Un festival da record

La Rai spera che sarà ancora una volta un grande festival quello che inizierà il mese prossimo. Al momento, non ci sono ancora informazioni relative all’acquisto dei biglietti singoli, ma solo in abbonamento.

Sta di fatto che ci si attende un grosso numero di prenotazioni, mentre la disponibilità completa delle poltrone è di 1000 unità. Per quanto riguarda lo show, ancora una volta alla conduzione ci sarà Amadeus, affiancato in questa edizione dall’intramontabile Gianni Morandi. Per il cantante è previsto anche un doppio duetto con Albano e Massimo Ranieri nella seconda serata in programma per mercoledì 8 febbraio.

Ecco invece tutti i 28 partecipanti di questa nuova edizione: Ultimo, Tananai, Madame, Giorgia, Mr. Rain, Elodie, Gianluca Grignani, Marco Mengoni, Anna Oxa, Lazza, Mara Sattei, Modà, Paola e Chiara, Colapesce Dimartino, Leo Gassman, Articolo 31, Ariete, Cugini di Campagna, Levante, Coma Cose, LDA, Rosa Chemical, Shari, Gianmaria, Colla Zio, Sethu, Will e Olly.