La mostra Van Gogh Alive a Roma, ubicata all’interno di un’ala del Palazzo degli Esami in zona Trastevere, continua ad avere un grandioso successo di pubblico . Ecco allora le informazioni utili sugli orari in cui essa si potrà visitare e sul prezzo dei biglietti al botteghino e su Ticketone.

Mostra Van Gogh Alive: orari apertura mostra multimediale ed opere in esposizione

La mostra multimediale chiamata “ Van Gogh Alive- The Experience” sarà fruibile presso il Palazzo degli Esami a Roma fino al 27 marzo 2017.

Essa sarà visitabile tutti i giorni ed esattamente dal lunedì al giovedì dalle ore 10 alle ore 20, il venerdì ed il sabato dalle 10 alle 23 ed infine la domenica dalle ore 10 alle 21. L’ingresso dei visitatori, però, sarà consentito fino ad un’ora prima della chiusura.

La mostra esplorerà le opere e la vita del noto pittore olandese dal 1880 fino al 1890 e più di tremila immagini in grande formato (sincronizzate con una potente colonna sonora) riempiranno le pareti dal soffitto fino al pavimento. In questo modo lo spettatore sarà immerso completamente nei dettagli e nei colori che hanno caratterizzato lo stile inconfondibile di Van Gogh.

Tra le opere più importanti esposte vi saranno:  Il campo di grano con volo di corvi, I Mangiatori di patate la bellissima Notte stellata. Ricordiamo che quest’ultimo capolavoro fu realizzato dall’artista mentre si trovava in manicomio. In primo piano sulla tela è raffigurato un cipresso scuro mentre in una piccola valle è situato un piccolo paesino dominato da un campanile. Sullo sfondo, invece, si trovano alte colline con un vasto cielo stellato e la luna. Gli oggetti raffigurati sono ricchi di significati simbolici. Il cipresso rappresenta infatti la pace cercata dall’artista mentre il paesaggio la personalità tormentata di Van Gogh.

Biglietti mostra Van Gogh Alive : prezzo anche su TicketOne

I biglietti per la mostra di Van Gogh Alive a Roma costeranno al botteghino di 15 euro.

Quelli ridotti, invece, costeranno 12 euro e saranno per studenti dai 6 ai 12 anni, per coloro che hanno un’età superiore ai 65 anni e per i disabili. L’accompagnatore di questi ultimi, invece, non pagherà l’ingresso così come i bambini con un’età inferiore ai 6 anni accompagnati dai genitori.

Per risparmiare sul costo del biglietto si potranno comperare anche ticket cumulativi. Quello famiglia costerà infatti 44 euro e sarà così composto: 2 adulti più 2 bambini (dai 6 ai 12 anni) oppure 1 adulto più 3 bambini (dai 6 ai 12 anni). Quello famiglia maxi, invece, costerà 50 euro e sarà così composto: 2 adulti più 3 bambini /dai 6 ai 12 anni) oppure 1 adulto e 4 bambini (dai 6 ai 12 anni).

Su TicketOne, infine, sarà possibile acquistare biglietti per la mostra di Van Gogh Alive al seguente prezzo: 17 euro intero e 14 euro ridotto per studenti, over 65  e per bimbi dai 6 ai 12 anni. Inoltre si potrà acquistare il ticket ridotto per famiglie di 4 persone a 12 euro e ridotto per maxi famiglie (con 5 persone) a 11 euro ciascuno. Per le info più dettagliate consultare la pagina di TicketOne.

Per altri eventi culturali nel nostro paese, leggete anche: Luneur Park a Roma: prezzo biglietti, omaggi, orari e come raggiungere il parco risparmiando e Claudio Baglioni in concerto al Vaticano 2016, info prezzo biglietti per beneficenza.