L’Antitrust ha aperto un’indagine a carico del noto sito TicketOne e di altri quattro operatori del mercato secondario a seguito del sold out, quasi immediato, dei biglietti del concerto dei Coldplay a Milano del 3 e del 4 luglio. Ecco allora le ultime news a riguardo e quelle relative agli ultimissimi biglietti ancora in vendita su Viagogo ed il loro prezzo.

Biglietti concerto Coldplay Milano 2017: aperta un’istruttoria da parte del’Antitrust

A seguito del sold out immediato dei biglietti per i due concerti dei Coldplay a Milano, l’Antitrust ha aperto un’istruttoria.

L’Autorità garante della concorrenza e del mercato verificherà che Ticketone abbia garantito realmente la disponibilità dei tagliandi ai consumatori. Inoltre verificherà se il sito abbia evitato che i biglietti venissero comperati da operatori terzi attraverso l’uso di particolari software.

La sede di TicketOne, quindi,sarà ispezionata dalla Guardia di Finanza e, oltre ad essa, dovrebbe essere ispezionata anche un’altra società non rientrante nell’indagine ma che potrebbe portare elementi utili per l’accertamento dell’indagine. Federconsumatori insieme alla Siae, intanto, lanceranno un campagna per tutelare gli utenti ed in particolar modo quelli più giovani e vigileranno su alcuni dei grandi organizzatori dei concerti che, per poter disporre dei biglietti, sono diventati proprietari di siti di secondary ticketing.

Ultimi biglietti concerto dei Coldplay a Milano 2017 su Viagogo

Sul sito Viagogo.it (qui il link) sarà ancora possibile acquistare i biglietti per le due date a Milano del concerto dei Coldplay. Per quanto concerne la data del 3 luglio 2017 i biglietti rimasti sono pochissimi . Per i palchi l’unico biglietto disponibile è quello per il  palco 1 rosso che ha un costo di 420 euro mentre per quanto concerne le poltroncine si andrà da un minimo di 307,30 ad un massimo di 509,24 euro.  Per il parterre in piedi si andrà invece da un prezzo minimo di 276,05 euro a un massimo di 550,07 euro.

I biglietti per il concerto dei Coldplay del 4 luglio 2017, invece, partiranno per il parterre in piedi da un prezzo minimo di 245,84 euro ad un massimo di 614,40 euro.

Per le poltroncine, poi, si partirà dai 351,20 euro fino a ad un costo massimo di 604,94 mentre per la tribuna d’onore si partirà da un minimo di 332,76 fino ad un massimo di 613,72 euro. Per tutti i costi precisi compresi quelli dei  vari anelli consultare la pagina di Viagogo a questo indirizzo. Per gli altri concerti nel nostro paese, leggi anche: biglietti Concerto Vasco Rossi a Modena 2017 info su TicketOne e concerto Francesco Renga 2016, prezzo biglietti, date, info tour.