Sono molte le offerte di biglietti aerei low cost Ryanair e Alitalia di fine aprile 2021. Il Covid-19 ha stravolto le abitudini di tutti e limitato la libertà dei viaggi e degli spostamenti. Ora, però, con l’arrivo dei vaccini, sono iniziate le riaperture graduali con la conseguente possibilità di tornare a viaggiare. Le compagnie aeree come Ryanair e Alitalia, però, si sono mosse già in tempo offrendo super offerte e prezzi molto competitivi sia per volare in Italia che all’estero.

Ryanair e Alitalia: le ultime novità

Il crollo del traffico aereo nel 2020 è stato del 72,5% secondo i dati contenuti nel rapporto dell’Enac. I passeggeri transitati negli aeroporti nostrani sono stati 52.759.724. La low cost Ryanair è stata la compagnia aerea con il maggior numero passeggeri, esattamente 11.837 milioni nel totale. Il calo in questo caso è stato del 70,8%. Dietro c’è Alitalia con 6.515 milioni ed una perdita del 70,1% e poi EasyJet. La compagnia low cost irlandese è quindi terza con 4,28 milioni di passeggeri ed un calo del 76,5%. L’aeroporto più frequentato è stato infine quello di Fiumicino mentre per il primato merci lo scettro va a Malpensa.

Ryanair e Alitalia: biglietti aerei per voli low cost

L’offerta per l’estate “Viaggi last-Minute” di Ryanair sarà disponibile fino al 28 aprile con inclusa l’opzione “cambi flessibili”. Con quest’ultima le modifiche non si pagheranno. Si pagherà solo l’eventuale differenza tariffaria. L’offerta last minute valida fino al 28 aprile per viaggi fino al 30 aprile permetterà di volare a partire da 8,99 euro in tariffa Value da Milano Bergamo a Tallin (Estonia). E ancora verso Londra Stansed il prezzo partirà da 25,32 euro mentre verso Bruxelles da 23,55 euro. Da Roma Ciampino, invece, il volo più economico partirà da 9,99 euro verso Vienna e da 23,55 euro verso Sofia.
L’offerta di Alitalia è invece quella con un super sconto del 25% per Malta per acquisti effettuati entro oggi.

Si potrà volare dal 28 aprile al 30 giugno in Economy Class con incluso il cambio ed il bagaglio. Per fruire di quest’offerta si dovrà inserire il codice sconto “MALTA25” mentre si esegue l’acquisto in classe Economy Classic. Lo sconto si potrà usare sono per le prenotazioni contenenti un passeggero adulto di età uguale o più alta di 12 anni.

Leggi anche: Voli economici Ryanair e EasyJet: offerte estate 2021
[email protected]