Biglietti aerei low cost invenduti non si perderanno: arriva una app per acquistarli

Arriva Air Ticket Arena e così i biglietti aerei low cost invenduti non si perderanno: arriva infatti una app per acquistarli.

di Alessandra Di Bartolomeo, pubblicato il
Arriva Air Ticket Arena e così i biglietti aerei low cost invenduti non si perderanno: arriva infatti una app per acquistarli.

In Gran Bretagna è stata lanciata una nuova app grazie alla quale i viaggiatori potranno acquistare biglietti aerei low cost all’ultimo momento. A beneficiare di tale servizio non saranno soltanto coloro che volano ma anche le compagnie aeree per le quali non c’è nulla di peggio che avere biglietti invenduti. La nuova app si chiama Air Ticket Arena. Ecco le info.

Air Ticket Arena: info

Air Ticket Arena è la nuova app lanciata in Gran Bretagna grazie alle quale i viaggiatori potranno acquistare biglietti all’ultimo momento aiutando così le compagnie aeree a riempire i voli. Il volo si potrà acquistare facendo un’offerta. Si dovrà però sperare che qualcun’altro non voglia acquistare il medesimo biglietto a prezzo pieno.

Innanzitutto per poter fruire di Air Ticket Arena si dovrà scaricare l’applicazione sul proprio smartphone ed effettuare la registrazione. Fatta tale operazione si potrà scegliere la data di partenza e quella di ritorno, il numero dei biglietti che si intendono acquistare e la destinazione. Per utilizzare tale app, però, vi sarà un  limite temporale ovvero da due settimane prima della data di partenza all’ultimo giorno. Per quanto concerne il volo di ritorno, invece, si potrà anche fare una seconda offerta fino a quattordici giorni prima della partenza. Pochi giorni prima, infatti, la compagnia aerea controllerà quanti biglietti sono rimasti invenduti e deciderà il prezzo minimo della vendita. Se la domanda fatta e l’offerta corrisponderanno,infine, la prenotazione avverrà in automatico.

Porterà a buoni risultati Air Ticket Arena?

In molti si chiedono se tale app porterà a buoni risultati. Ebbene la startup comunica che sicuramente sarà un successo in quanto sempre più persone decidono di partire senza pianificare in alcun modo il loro viaggio. Partire all’ultimo momento, però, significa anche avere notevoli disagi di organizzazione ma si crede che ciò non spaventerà coi temerari. Ricordiamo infine che l’applicazione Air Ticket Arena è stata lanciata a febbraio ed è già disponibile su dispositivi telefonici Android. Dal mese prossimo, poi, ovvero da marzo, sarà utilizzabile anche per gli utenti iOS. Tale sfida si rivelerà vincente? Staremo a vedere. Leggete anche: Ryanair ed EasyJet offerte voli low cost “amore complicato ma tariffe no” febbraio 2018.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Viaggi, Viaggi

I commenti sono chiusi.