Per 3 anni coloro che risiedono in Sicilia potranno volare da Comiso verso Milano e Roma acquistando dei biglietti con tariffa agevolata. In merito a questa vittoria, l’assessore alle Infrastrutture della regione Sicilia Falcone esprime grande soddisfazione. Questo perché il governo Masumeci ha iniziato a lavorare a tale misura già tre anni fa quando c’era Delrio che riuscì a recuperare 30 milioni grazie ad un emendamento del deputato Nino Minardo. Ma vediamo cosa è successo e cosa cambierà per i siciliani.

Il governo regionale stanza 16 milioni di euro

Il Governo regionale ha stanziato 16 milioni di euro, comunica l’assessore regionale alle Infrastrutture Falcone, per consentire voli a tariffe agevolate per coloro che hanno la residenza in Sicilia. La regione, compartecipando alla continuità territoriale, assicurerà in questo modo per tre lunghi anni una buona soluzione per il caro aerei nei collegamenti tra l’isola ed il resto dell’Italia.

Per tre anni chi è residente in Sicilia potrà volare da Comiso verso Roma Fiumicino o Milano Linate a prezzi ridotti. Per ogni singola tratta Alitalia garantirà infatti un minimo numero di posti ad un prezzo calmierato che andrà dai 38 euro ad un massimo di 50 euro più Iva. Anche per il ritorno il prezzo resterà lo stesso.

A breve si aggiungerà anche l’aeroporto di Trapani grazie al quale ci saranno voli diretti verso le città di Brindisi, Napoli, Ancona, Perugia e Parma mentre nei mesi a venire i voli con prezzo agevolato saranno proposti anche dagli scali di Catania e di Palermo. Maria Laura Paxia del Movimento Cinque Stelle definisce questo risultato come storico. Grazie ad esso, infatti, ci sarà il riscatto ed il rilancio di tutto il territorio.

Potrebbe interessarti: Mega offerte invernali Ryanair e Volotea: voli di venerdì a metà prezzo e non solo

[email protected]