Basta telefonate ed SMS indesiderati, la soluzione per evitarle è semplice

Basta telefonate e messaggi indesiderati, ecco come si evitano.

di , pubblicato il
Basta telefonate e messaggi indesiderati, ecco come si evitano.

Stanchi di essere continuamente martellati da telefonate indesiderate ed SMS che vi vogliono convincere ad acquistare qualcosa, tornare a un vecchio servizio, proporvene uno nuovo o altro ancora? La soluzione c’è, ed è in realtà molto più semplice di quanto si possa pensare. Scopriamola insieme.

Telefonia, basta chiamate indesiderate

Se siete stanchi di ricever continue fastidiose telefonate pubblicitarie e volete dire basta, la soluzione è nei consensi della sezione personale presente nei portali online del vostro operatore. A quanto pare, infatti, se vi stanno martellando di telefonate, semplicemente è perché avete dato il vostro consenso a farlo. In poche parole, l’operatore ha fornito il vostro numero a coloro che lo hanno richiesto, o semplicemente è visibile da coloro che cercano di vendere i propri servizi e hanno accesso al portale.

Ci sono diversi sistemi per modificare questa situazione e negare il proprio consenso al trattamento dei dati in questione. La prima è quella di telefonare direttamente all’operatore al fine di revocare tale consenso. La seconda invece è andando nella sezione privacy e consensi marketing e disabilitare l’autorizzazione. E’ molto probabile infatti che all’acquisto della SIM il negoziante abbia accettato per noi tutti i consensi di questo tipo, oppure siano semplicemente abilitati di default.

A questo punto, per ovviare a questo fastidio, non ci rimane che modificare manualmente i consensi abilitati. Quindi basta accedere al proprio portale per entrare nella sezione in questione e modificarla. Più complicata invece la situazione per quanto riguarda coloro che ormai hanno cambiato compagnia e non possono più modificare. La soluzione è contattare quindi l’ex compagnia via mail, ecco gli indirizzi dei principali operatori:

[email protected]

[email protected]

it.

[email protected]

Oppure chiamare telefonicamente l’operatore in questione per risolvere il problema a voce.

Potrebbe interessarti anche Tim offerte super per la festa del papà 2021

Argomenti: