Banca Santander arrivano i pagamenti con tecnolgia Ripple e offerte conto deposito

Banca Santander lancia i pagamenti mediante tecnologia Ripper: ecco le info e le offerte dei due conti deposito.

di Alessandra Di Bartolomeo, pubblicato il
Banca Santander lancia i pagamenti mediante tecnologia Ripper: ecco le info e le offerte dei due conti deposito.

La Banca Santander ha annunciato che a breve, si crede per fine marzo, i pagamenti internazionali mobile potranno avvenire più velocemente mediante la tecnologia sulla quale si regge Ripple. Grazie ad essa i clienti potranno effettuare pagamenti mobile con soli 3 click. Ecco le info in merito e le offerte di conto deposito a confronto.

Pagamenti Banca Santander

Banca Santander nel primo trimestre del 2018 permetterà di effettuare pagamenti mobili su scala internazionale con pochi click grazie alla tecnologia sui cui si regge Ripple. Tale iniziativa non riguarderà tutti i paesi ma, al momento, soltanto la Spagna, la Polonia, il Regno Unito ed il Brasile. Il progetto non avrà alcun coinvolgimento con la criptovaluta ma utilizzerà la medesima tecnologia di contabilità ovvero un protocollo Internet open-source ed un libro mastro digitale.

Offerte conto deposito Banca Santander

Io Scelgo ed Io Posso sono i due conti deposito di Banca Santander. Il primo avrà zero spese di commissioni di gestione e darà la possibilità della massima scelta. Le somme che si deciderà di vincolare, potranno essere svincolate quando si vuole senza alcun costo ed alcuna penale. Sulla somma depositata, poi, verrà riconosciuto il tasso base.

Per quanto concerne gli interessi, essi saranno accreditati ogni tre mesi e la remunerazione sarà calcolata con modalità a scalare ogni tre mesi per l’ammontare depositato sul conto base. Il tasso lordo sarà l’1% lordo per dodici mesi, dell’1,10% lordo per 24 mesi, dell’1,20% lordo per 36 mesi. Infine l’estinzione anticipata potrà avvenire in qualsiasi momento ed il capitale sarà remunerato in base al vincolo intercorso e al tasso del conto di base.

Il conto deposito Io Posso è quello grazie al quale si avrà tutta la sicurezza del Fondo Interbancario e si potrà aprire comodamente da casa online grazie alla firma digitale. Esso sarà poi molto semplice da gestire in quanto si potrà versare denaro mediante bonifico da conto corrente. Infine potrà essere cointestato fino ad un massimo di tre persone ed ognuna di esse potrà agire in modo autonomo. Il rendimento lordo sarà dello 0,75% e il trasferimento delle somme avverrà senza alcun vincolo o costo.

Leggete anche: Conto corrente Banca Mediolanum: caratteristiche e concorso vinci iPhone X febbraio 2018.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Conti e carte, Conti deposito a confronto