Banca Intesa Sanpaolo: #Iorestoacasa, tutti i servizi disponibili da casa

Intesa Sanpaolo ed i servizi che si potranno eseguire direttamente da casa.

di , pubblicato il
Intesa Sanpaolo ed i servizi che si potranno eseguire direttamente da casa.

La Banca Intesa Sanpaolo ha lanciato l’hashtag #Iorestoacasa con il quale invita tutti i clienti a restare a casa senza recarsi in filiale. Ha creato poi una pagina web nella quale comunica tutti i servizi che si potranno gestire direttamente dalla propria dimora, eccoli.

A distanza si possono fare tantissime cose: i servizi di Intesa Sanpaolo

Intesa Sanpaolo comunica che da casa si potranno effettuare comodamente i pagamenti dei bollettini postali, degli F24, delle ricariche del cellulare, dei Mav, dei giroconti e dei bonifici. Per quanto concerne il bonifico, non si dovrà fare nient’altro che connettersi al sito ufficiale della Banca con le proprie credenziali e poi nella voce di ricerca inserire la dicitura “pagare bonifico”. Oppure si potrà scegliere la voce “bonifici” nel menù operazioni. A questo punto si dovrà cliccare su bonifico ed inserire il nome del beneficiario. Qualora fosse già registrato si potrà cliccare sulla rubrica.

Si dovrà poi inserire il codice Iban, l’importo e la data di pagamento e anche la causale (qualora si voglia) ed il conto corrente che si vorrà utilizzare per l’addebito. Prima di procedere con il pagamento, poi, bisognerà controllare con attenzione se le informazioni inserite sono corrette. Se si avrà l’opzione di conferma con lo smartphone, inoltre, si dovrà inserire il pin o il touch e poi confermare. In ogni momento, poi, si potrà controllare il riepilogo del bonifico nella sezione archivio. Qualora si voglia annullare il bonifico, infine, si dovrà andare nella sezione revoche entro la data e l’ora indicati.

Le altre operazioni che si potranno eseguire online con Banca Intesa Sanpaolo

Le altre operazioni che si potranno eseguire online con Banca Intesa Sanpaolo saranno gli investimenti, la possibilità di chiedere dei prestiti e l’attivazione delle polizze assicurative. Intesa comunica inoltre che dallo scorso 17 marzo 2020, l’accesso in filiale non è più consentito normalmente.

Si dovrà infatti prendere un appuntamento con la propria filiale e soltanto per le operazioni che non potranno essere rinviate o eseguite mediante l’ausilio degli sportelli automatici o l’home banking.

Leggete anche:  Conto corrente: i migliori di marzo 2020, quelli per spendere di meno

[email protected]

Argomenti: ,