Banca Carige passa a Bper. Lo scorso 3 giugno, infatti, tale gruppo ha concluso l’acquisto della quota del 79,418%. Esattamente quella detenuta dal Fondo Interbancario per la Tutela dei Depositi ovvero del Fidt. È stato anche sottoscritto da Bper un accordo con banco Desio per la cessione a quest’ultimo di due distinti rami d’azienda. Parliamo degli sportelli bancari di proprietà di Banco di Sardegna e di 40 di Banca Carige. L’accordo comprende poi anche cinque sportelli oggetto del procedimento autorizzativo Agcm in merito all’acquisizione di Unipol Banca del 2019.

In merito a tali novità, l’Ad Luigi Montani ha detto di essere estremamente soddisfatto per l’ingresso di Carige nel Gruppo Bper. Ma cosa cambia per i clienti?

Cosa cambia per i clienti?

Luigi Montani è soddisfatto dell’operazione stipulata che avrà, spiega, una grande valenza industriale e strategica. Rafforzerà infatti il posizionamento di Bper su scala nazionale in territori dove si aveva una presenza limitata. Si aumenterà quindi la base di clientela arrivando a circa cinque milioni di clienti.
Nella fase iniziale i conti correnti non subiranno modifiche. Si continueranno infatti a rispettare i contratti sottoscritti con banca Carige. Poi quando Carige entrerà  in Bper, allora potrebbero esserci delle modifiche unilaterali. Questo per rendere simili le condizioni economiche di tutti i clienti del gruppo Bper. Ovviamente i clienti potranno accettare le eventuali nuove condizioni oppure cambiare banca o recedere.
Anche per i prodotti di investimento e quelli di risparmio potrebbero cambiare le condizioni economiche previo avviso alla clientela che potrà decidere se accettarle o meno. Infine per quanto riguarda i mutui ed i prestiti a tasso fisso essi non dovrebbero subire modifiche. Solo quelli variabili, come spiega Liberoquotidiano, potrebbero subire delle variazioni in base all’andamento del costo del denaro e degli altri tassi di riferimento internazionali.

L’offerta del momento

Banca Bper intanto continua a lanciare succose offerte.

Tra queste c’è Bper offerta on demand ovvero il conto corrente gratis per i primi 6 mesi e poi a 5 euro al mese per il pacchetto base. Quest’ultimo comprende il conto corrente, la carta di debito e lo Smart web e mobile. Per quanto concerne gli sconti, come detto, è gratis per tutti per i primi 6 mesi. Il pacchetto base è poi gratuito se si ha meno di 28 anni. Inoltre non si paga la domiciliazione delle utenze se si accredita lo stipendio, la pensione o se si riceve un bonifico mensile di almeno mille euro. Il canone mensile scende poi a 2,50 euro invece di 5 euro se si aggiungono altri quattro prodotti o servizi oltre al conto corrente. Al pacchetto base, infine, a pagamento si possono aggiungere la carta di debito aggiuntiva e il pacchetto bonifici online. E ancora il pacchetto prelievi cassa in filiale, la domiciliazione utenze, la carta di credito, il pacchetto bonifici in filiale e quello prelievi ATM su altre banche.
[email protected]