Chi deve comprare la macchina nuova anche a maggio 2016 ha una vasta scelta tra modelli e offerte che spaziano dalle case automobilistiche italiane a quelle internazionali. Ecco le proposte del mercato quattro ruote più interessanti.

Auto, nuovi modelli maggio 2016: Opel, Fiat e Alfa Romeo

Partiamo dal nuovo look della Mokka Opel: la versione “x” ha una linea semplificata nella plancia e nel gruppo luci risultando nel complesso meno aggressiva.

Tra gli allestimenti particolarmente interessante risulta il motore 1.4 turbo a benzina da 152 cv, con cambio automatico e trazione 4×4 (circa 20 mila euro).

Fiat cerca di colmare il vuoto lasciato dalla Bravo, ormai fuori produzione, con un modello per molti versi equivalente, la nuova Fiat Tipo 5 porte. Si fa apprezzare per il comfort interno e le rifiniture.

Gli allestimenti includono un motore 1.4 a benzina e due diesel Multijet, uno da 1.3 (con 95 cv), il secondo da 1.6 (con 120 cv) e 6 marce.

Alfa Romeo punta sulla MiTo, molto apprezzata dai giovani ma non solo. Esteticamente richiama la Giulietta. I nuovi motori aggiungono a quelli già in listino (dai 78 ai 170 cv) un 1.3 turbodiesel da 95 cv e il due cilindri turbo TwinAir a benzina da 105 cv.

Gli appassionati delle macchine anni 70 apprezzeranno senza dubbio il ritorno sul mercato della Citroen Mehari, detta anche “spiaggina”. La versione rivista di questo classico prevede capote in tela e motore elettrico (da qui il nome E-Mehari).

Offerte auto maggio 2016: categoria Suv

Seat si lancia nella sezione dei Suv con Ateca: una soluzione solida disponibile a circa 21 mila euro.

Sta per arrivare anchela QX30 di Infiniti (marchio di lusso della Nissan): si tratta della versione rialzata di 3 cm della berlina Q30. Sarà prodotta in Inghilterra e i motori spaziano da un 1.5 diesel di fabbricazione Renault da 109 cv, e il più potente 2.1 turbodiesel da 170 cv, mentre il motore a benzina è un 2.0 turbo da 211 cv.

Quasi pronta anche la nuova versione della Peugeot 2008.

Guarda anche: auto aprile 2016: nuovi modelli e offerte