Ancora aumenti vengono annunciati da Vodafone. Dal 3 agosto 2018 alcune offerte avranno minuti illimitati sia in Italia che all’estero ma dal 3 settembre le medesime promozione tra cui anche “Special 3 Gb” subiranno un aumento di 1,99 euro. Gli utenti sono infuriati in quanto a seguito della fatturazione mensile tali offerte già avevano subito un rincaro.

Aumenti Vodafone di 1,99 euro, ci risiamo

A partire dal 3 settembre 2018 alcune offerte di Vodafone tra cui la “Special 3Gb” aumenteranno di 1,99 euro. Prima però i clienti Vodafone riceveranno minuti illimitati verso tutte le numerazioni sia fisse che mobili in Italia e nei paesi dell’Unione Europea.

Chi deciderà di recedere da tale offerta potrà farlo senza costi di disattivazione o penali fino al giorno prima dell’aumento del costo dell’offerta. Gli stessi, però, nella causale, dovranno specificare la seguente dicitura “modifica condizioni contrattuali”. Il recesso, poi, potrà essere esercitato gratuitamente anche mantenendo attiva un’offerta che include un telefono. Si potranno continuare a pagare le rate residue con la stessa cadenza e metodo di pagamento.

Come fare disdetta

I canali attraverso i quali si potrà effettuare il recesso saranno: il sito Vodafone e precisamente la pagina variazioni.vodafone.it o mediante l’invio di una raccomandata con ricevuta di ritorno a: Servizio Clienti Vodafone, casella postale 190 – 10.0.15 Ivrea, Torino. In alternativa si potrà inviare una PEC all’indirizzo [email protected], chiamare il 190 che è il servizio clienti Vodafone o compilare l’apposito modulo nei negozi dell’operatore dal marchio rosso esplicitando la causale sopraindicata. Gli utenti ci hanno riferito che, chiamando il 190 e comunicando di voler recedere dall’offerta, l’operatore Vodafone prenderà in carico il caso e contatterà il cliente nell’arco di due settimane per proporgli una nuova offerta competitiva.

Leggete anche: Nuovi aumenti Vodafone di 2,50 euro e di 4 euro: da ottobre e novembre 2018 per alcuni clienti.

Rimborso hotspot Vodafone

Dal 20 giugno 2018 l’uso dell’hotspot Vodafone è gratuito per i clienti in abbonamento, ricaricabili e mobili.  A tutti i clienti Vodafone che dal 26 febbraio al 20 giugno 2018 è stata addebitata la tariffa base giornaliera per il traffico effettuato in tale modalità verranno erogati dei rimborsi. La modalità in cui avverranno questi ultimi sarà comunicata al cliente mediante messaggio per coloro che hanno un’offerta ricaricabile mentre in fattura per i clienti in abbonamento.

Leggete anche: Rimodulazioni Tre Italia: aumenta la All In star ecco di quanto e da quando.