
La Federconsumatori ha comunicato che da oggi 17 gennaio 2017 vi saranno brutte notizie per gli abbonati dell’Alta Velocità di Trenitalia. Vi sarà infatti un aumento di circa il 35% dei biglietti in abbonamento. Ecco allora tutte le indo a riguardo.
Aumenti biglietti Trenitalia Alta Velocità 2017
Già ad ottobre 2016, Barbara Morgante, che è l’amministratrice di Trenitalia, aveva comunicato che vi sarebbero stati degli aumenti dei biglietti in abbonamento. Purtroppo, però oggi 17 gennaio, è arrivata la conferma. La Federconsumatori rivela infatti che l’aumento sarà del 35% con delle modalità diverse a seconda della tipologia oraria. Vi saranno quattro tipologie di abbonamento alle quali verrà apportato l’aumento.
In primis vi sarà l’aumento per l’abbonamento AV ovvero Alta Velocità valido tutti i giorni e per tutto il giorno, per l’abbonamento Av valido per tutta la settimana per i treni che partiranno dalle 9 alle 17, per l’abbonamento AV dal lunedì al venerdì per i treni e abbonamento Av per treni in partenza nella fascia dalle 9 alle 17 dal lunedì al venerdì.
Ad esempio l’abbonamento da Torino a Milano di seconda classe e valido tutti i giorni della settimana, costerà 459 euro ovvero 119 euro in più. La Federconsumatori annuncia che per risparmiare si dovrà acquistare l’abbonamento valido per lascia oraria 9-17 che costerà 323 euro per l’intera settimana mentre costerà 289 euro dal lunedì fino al venerdì.
Aumenti biglietti in abbonamento Trenitalia Alta Velocità 2017
Per la tratta Roma- Napoli si passerà a 481 euro per l’orario completo per sette giorni mentre dal lunedì al venerdì costerà 427 euro. Sulla tratta Bologna-Firenze costerà 302 euro per l’orario completo per sette giorni su sette mentre dal lunedì al venerdì costerà 269 euro. Sulla tratta Milano-Bologna costerà 563 euro per l’orario completo per sette giorni mentre dal lunedì al venerdì costerà 500 euro. Sulla tratta Firenze-Roma si passerà ai 521 euro per l’orario completo sette giorni su sette e ai 463 euro dal lunedì al venerdì. Sulla Milano-Firenze ai 714 euro per l’orario completo per 7 giorni ai 635 euro dal lunedì al venerdì, sulla Milano-Reggio Emilia ai 356 euro per l’orario completo per 7 giorni ai 317 euro dal lunedì al venerdì, sulla Roma-Caserta ai 371 euro per l’orario completo per 7 giorni ai 330 euro dal lunedì al venerdì.