Auguri papà 2018: frasi famose e aforismi, storia nonché idee regalo last minute per risparmiare

Ecco frasi famose e aforismi per fare gli auguri per la festa del papà nonché la storia e alcune idee regalo last minute per risparmiare e allo stesso tempo aiutare l'ambiente, gli animali e le campagne promosse di Emergency.

di Alessandra Di Bartolomeo, pubblicato il
Ecco frasi famose e aforismi per fare gli auguri per la festa del papà nonché la storia e alcune idee regalo last minute per risparmiare e allo stesso tempo aiutare l'ambiente, gli animali e le campagne promosse di Emergency.

La festa del papà si avvicina. Essa infatti si festeggerà il prossimo 19 marzo 2018 in concomitanza con San Giuseppe. Ecco allora un po’ di storia di tale festività, frasi famose e aforismi per augurare una buona festa del papà nonché idee regalo last minute per risparmiare.

Frasi famose e aforismi per una buona festa del papà 2018

  • Nel rispetto per il proprio padre nulla è più grande, quanto stimarlo come si stima il Cielo. Aforisma di Confucio.
  • Un padre è meglio di cento insegnanti. Aforisma di George Herbert.
  • Subito dopo Dio, viene Papà. Frase di Mozart.
  • Credo che si diventi quel che nostro padre ci ha insegnato nei tempi morti, mentre non si preoccupava di educarci. Ci si forma su scarti di saggezza. Frase di Umberto Eco.
  • Non riesco a considerare nessuna necessità nell’infanzia tanto forte come la necessità di protezione del padre. Frase di Freud.
  • Quando un uomo si rende conto che forse suo padre aveva ragione, solitamente ha già un figlio che pensa che lui si stia sbagliando. Frase di Charles Wadsworth.
  • Sai quali sono i cattivi padri? Quelli che hanno dimenticato gli errori della loro giovinezza. Aforisma di Denis Diderot.

Storia festa del papà

La festa del papà è una ricorrenza diffusa in tutto il mondo nata nel ventesimo secolo per festeggiare i padri e la paternità in generale.  I primi festeggiamenti si ebbero, pare il 5 luglio 1908, prezzo la chiesa metodista locale a Fairmont. Colei che sollecitò tale festa fu Sonora Dodd senza sapere che a Fairmont già erano in atto dei medesimi festeggiamenti. Ella organizzò quindi la prima festa il 19 giugno 1910 a Spokane e il mese prescelto fu giugno perché in quel mese cadeva il compleanno del padre di Sonora che era un veterano della guerra di secessione americana.

La data della festa del papà, però, varia di paese in paese. In quelli di tradizione cattolica,ad esempio, essa si festeggia il 19 marzo che è il giorno di San Giuseppe ovvero il padre putativo di Gesù Cristo. In Russia, invece, la festa del papà è associata ai padri nel loro ruolo nazionale (festa dei difensori della patria) mentre il Thailandia essa coincide con il compleanno del re defunto Rama IX che viene venerato come il padrone di tale nazione.

Idee regalo last minute per risparmiare festa del papà 2018

Tra le idee regalo last minute per risparmiare e aiutare gli animali segnaliamo la t-shirt unisex del WWF. Tali magliette di colore bianco e con il logo del Panda e scritta WWF sono in 100% cotone organico e non contengono sostanze dannose per la salute dell’ambiente e delle persone, ecco il link promozionale. Il costo è di 12,90 euro.

Anche sul sito di Emergency si potranno acquistare delle t-shirt unisex e aiutare così Emergency nelle sue attività di volontariato. Segnaliamo la t-shirt unisex nera con l’illustrazione di Zero Calcare in edizione limitata con cotone al 100%. Il prezzo è di 25 euro, ecco il link promozionale.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Eventi, Risparmiare