Auguri Halloween 2018, frasi e aforismi più famosi, leggenda di Jack O’ Lantern e offerte Rainbow

Halloween 2018: ecco frasi e aforismi famosi per fare gli auguri, un po' di leggenda di Jack O' Lantern e le offerte Rainbow.

di Alessandra Di Bartolomeo, pubblicato il
Halloween 2018: ecco frasi e aforismi famosi per fare gli auguri, un po' di leggenda di Jack O' Lantern e le offerte Rainbow.

Halloween, la festa più paurosa dell’anno, si celebrerà stasera 31 ottobre 2018. Sarà una notte all’insegna della paura dove i travestimenti macabri e gli scherzi faranno da padroni. Ecco allora le info sulla leggenda di Jack O’ Lantern, una serie di frasi ed aforismi famosi per fare gli auguri nonché le offerte ad hoc di Rainbow MagicLand.

La leggenda di Jack O’ Lantern

Jack O’ Lantern era un fabbro irlandese ubriacone e taccagno che la notte di Halloween incontrò in una taverna il Diavolo al quale promise in cambio di un goccetto la sua anima. Questi gli credette e si trasformò in moneta. Jack, allora, invece di pagare l’oste, mise la moneta nel suo borsello insieme ad una croce per impedire al povero Diavolo di tornare nella sua forma originaria. Il Malefico allora promise al fabbro che l’avrebbe lasciato in pace per dieci anni e così Jack lo liberò. Passato tale periodo il Diavolo tornò nuovamente a riscuotere il suo premio ma Jack lo beffò nuovamente tanto che alla fine il Malefico gli risparmiò la dannazione eterna. Jack, quindi, alla sua morte fu cacciato sia dal Paradiso che dall’inferno e dovette vagare per il mondo come un’anima tormentata. La leggenda vuole che Jack disse al Diavolo di avere freddo e che questi gli tirò dietro un tizzone ardente. L’ex fabbro, allora, mise tale oggetto nella rapa che aveva con sé. E così dal quel momento girovagò per tutto il mondo in cerca di ospitalità.

Aforismi e frasi d’auguri Halloween 2018

Ecco alcune frasi ed aforismi famosi da inviare ai propri amici e parenti in occasione di Halloween 2018:

  • Ognuno di noi è una luna, ha un lato oscuro che non mostra mai a nessuno (Aforisma di Mark Twain),
  • Questo è Halloween, grida insieme a noi, fate largo a chi è speciale più di voi! (frase tratta dal film Nightmare Before Christmas),
  • Abbiamo comprato una zucca grossa e tonda che ha vissuto per tutta l’estate senza occhi per veder le cose… e ora di occhi ne ha due. Prima era tutta scura dentro mentre cresceva sul viticcio ma ora ha un sorriso sdentato e il suo viso risplende. (Poesia di Aileen Fisher),
  • Halloween è il giorno in cui ci si ricorda che viviamo in un piccolo angolo di luce circondati dall’oscurità di ciò che non conosciamo. Un piccolo giro al di fuori della percezione abituata a vedere solo un certo percorso, una piccola occhiata verso quell’oscurità (Aforisma di Stephen King),
  • Stasera tieni gli occhi fissi verso il cielo: quando vedrai che le streghe volano a cavallo di una scopa e che la luna ride di gioia saprai che è giunto Halloween 2018,
  • Che la notte degli incubi, delle streghe, del terrore e degli scherzi di ogni tipo abbia inizio. Buon Halloween 2018 gente.

La super offerta di oggi 31 ottobre 2018 a Rainbow MagicLand

Chi vorrà recarsi stasera al Rainbow MagicLand per festeggiare Halloween potrà pagare il biglietto ad un prezzo ridotto. Dalle ore 18, infatti, l’ingresso costerà 14,90 euro e comprenderà anche l’accesso all’evento di Halloween (in cui si troveranno tanti zombie mostruosi che gireranno a piede libero per il Parco) nonché a tutte le attrazioni del Parco Rainbow. Ciò fino alla mezzanotte. Si ricorda infine che, 1 bambino di altezza fino a 140 centimetri accompagnato da un adulto pagante, se si recherà alle casse travestito in tema Halloween non pagherà il biglietto d’ingresso.

Leggete anche: Halloween 2018 a Disneyland Paris: offerte biglietti e super sconti per l’Halloween Party.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Eventi, Risparmiare