Aste immobiliari a Napoli e Pavia in scadenza ad ottobre e novembre 2016

Ecco le informazioni sulle aste immobiliari a Napoli e Pavia in scadenza ad ottobre e novembre 2016.

di Alessandra Di Bartolomeo, pubblicato il
Ecco le informazioni sulle aste immobiliari a Napoli e Pavia in scadenza ad ottobre e novembre 2016.

Le aste giudiziarie sono lo strumento mediante il quale si effettua la vendita forzata di un bene. La legge dice infatti che qualora un privato o una società abbiano dei debiti insoluti allora i loro beni potranno diventare oggetto di vendita forzata. Ecco allora le aste immobiliari in scadenza ad ottobre e novembre  2016 a Pavia e a Napoli.

Aste giudiziarie con incanto e senza incanto: le differenze

Prima di parlarvi delle aste immobiliari in scadenza a ottobre e novembre 2016, vogliamo ricordarvi che esistono due tipi di vendita ovvero quella con incanto e senza incanto. In quest’ultimo caso i partecipanti all’asta presentano la loro offerta d’acquisto alla Cancelleria in busta chiusa. In tale offerta dovranno essere indicati il prezzo, il tempo, il modo di pagamento ed ogni altro elemento importante. Le buste, poi, verranno aperte al momento dell’udienza.

Con la vendita con incanto, invece, la gara tra i diversi offerenti si farà subito in quanto il giudice dell’esecuzione, tramite un’ordinanza, comunicherà le modalità con le quali si effettuerà la vendita, il prezzo base dell’incanto, il giorno e l’ora in cui si effettuerà l’asta e tutte le altre modalità per potervi accedere.

Aste immobiliari in scadenza a novembre 2016 a Pavia

Tra le aste immobiliari a Pavia vi segnaliamo quella in scadenza il 24 novembre 2016 di un fabbricato sito in Montalto Pavese a Pavia in via Vittorio Emanuele 40/42 Cap 27040. Dalla perizia si evince che tale fabbricato è costituito al piano terra da un locale che prima era un ex garage, al primo piano da un ex appartamento ed infine al secondo piano da locale unico al grezzo. L’asta ci sarà il 24 novembre 2016 alle ore 10 presso il Tribunale di Rimini in via Carlo Alberto Dalla Chiesa, 11 a Rimini e la vendita sarà senza incanto. Il prezzo base sarà di 26.350 euro con rialzo minimo in caso di gara di 1000euro. Il deposito cauzionale sarà del 10% del prezzo offerto ed il termine di presentazione dell’offerta sarà il 23 novembre 2016 alle ore 13.

Aste immobiliari in scadenza ad ottobre 2016 a Napoli

Tra le aste immobiliari a Napoli vi segnaliamo quella relativa ad un fabbricato sito in Castellammare di Stabia (Na) in Corso Vittorio Emanuele, 125 Cap 80053. Dalla perizia si evince che si tratta di un abitazione in fabbricato signorile, costituita da due porzioni al terzo e quarto piano ognuno dei quali ha accesso indipendente e speculare. L’asta ci sarà il 28 ottobre 2016 alle ore 9.30 presso lo Studio del Notaio Di Maio al Corso Vittorio Emanuele , 45 a Castellammare di Stabia e la vendita sarà senza incanto. Il prezzo base sarà di 1.1000,000 euro con rialzo minimo in casa di gara di 5.000mila euro .  Il deposito cauzionale, poi, sarà il 10% del prezzo offerto mentre il deposito in conto spese sarà il 15% del prezzo offerto. Infine,  il termine di presentazione dell’offerta sarà il 27 ottobre 2016 alle ore 12.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Immobiliare, Aste immobiliari

I commenti sono chiusi.