Assicurazioni viaggi Francia: offerta e boom di domande per l’estate 2016

Assicurazioni viaggi per la Francia: ecco le richieste degli italiani dettate dalla paura di nuovi attentati terroristici nell'estate 2016

di Alessandra De Angelis, pubblicato il
Assicurazioni viaggi per la Francia: ecco le richieste degli italiani dettate dalla paura di nuovi attentati terroristici nell'estate 2016

Fino a poco tempo la Francia non era assolutamente tra le destinazioni per le quali gli italiani in vacanza pensavano a fare assicurazioni di viaggio prima della partenza. I recenti attentati terroristici hanno cambiato le carte in tavola.

Annullamento viaggio: come funziona l’assicurazione Paypal

Polizza terrorismo viaggio Francia: l’allarme Isis che fa ricche le assicurazioni

Rispetto allo scorso anno, la domanda di assicurazioni viaggio per i turisti che visitano la Francia è aumentata del 23,5%. Impossibile non ricondurre queste statistiche alle stragi terroristiche il che è confermato anche dal fatto che la principale richiesta nelle condizioni contrattuali è quella del rimborso viaggi in caso di annullamento della partenza.

Aumento della domanda di polizze viaggi anche in Germania e Turchia.

Per quanto riguarda il nord Africa invece, nelle zone considerate a rischio come Egitto, la maggior parte dei turisti si affida a pacchetti che includono già anche l’assicurazione viaggi con la previsione del rimborso in caso di annullamento del viaggio. Il terrorismo spinge quindi ad essere più prudenti: si vuole essere sicuri di poter decidere in autonomia e fino all’ultimo minuto se partire o no.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Viaggi, Viaggi