Assicurazioni in viaggio: quale scegliere in vista dell’estate 2018? Ecco offerte e polizze

Assicurazioni in viaggio 2018: quale scegliere per l'estate ? Ecco le varie offerte di polizze.

di Alessandra Di Bartolomeo, pubblicato il
Assicurazioni in viaggio 2018: quale scegliere per l'estate ? Ecco le varie offerte di polizze.

L’estate 2018 si avvicina ed in molti si preparano a partire. Ci si chiede però quale assicurazione viaggio scegliere e quali sono le più convenienti da utilizzare mediante la app del proprio smartphone. Ricordiamo che le principali polizze sono quelle che coprono il viaggio di minimo un giorno e che per attivarle è necessario scegliere il paese nel quale ci si recherà.

Polizze di viaggio: quale scegliere?

Tra le polizze di viaggio segnaliamo la “EuroCity Weekend” di Allianz Assistance. Essa si potrà acquistare direttamente sullo smartphone mediante la app “MyTravelAssistance” ed offrirà  l’assicurazione viaggio per un week-end in Europa garantendo assistenza sanitaria 24 ore su 24, il pagamento diretto delle spese mediche, l’assicurazione bagaglio ed rimborso per ritardo aereo. Nel caso di un assicurato di età compresa tra i 26 ed i 60 anni (ad esempio) per un viaggio dall’8 al 10 giugno 2018 in Francia si pagherà 19 euro di cui 0.74 centesimi di imposte. Incluse in tale polizza vi saranno le spese mediche e l’assistenza in viaggio. Per il bagaglio si dovranno aggiungere 5 euro, per il ritardo aereo 4 euro, per il prolungamento del soggiorno 4 euro ed infine per lo smartphone, fotocamera e tablet 5 euro (in caso di furto o danno accidentale). Per i massimali di ogni categoria consultare la pagina web della Allianz Assistence.

Assicurazione in viaggio: quale scegliere?

Europe Assistance, invece, propone il 10% di sconto sulla polizza “Viaggi Nostop Vacanza”. Essa è l’assicurazione che proteggerà il cliente 24 ore su 24 ovunque nel mondo dai grandi e piccoli imprevisti nonché dagli eventi terroristici. Inserendo (ad esempio) come località di viaggio la Francia, come data di partenza dall’8 al 10 giugno e come assicurato una persona di età superiore ai trent’anni il costo sarà di 22.70 euro (di cui 1.70 euro di imposte) invece di 25.20 per lo sconto del 10%. Le garanzie incluse saranno l’assistenza sanitaria illimitata 24H in quanto se si avrà la necessità la Europe raggiungerà il cliente in tutto il mondo. E ancora il rimborso delle spese mediche in caso di infortunio o di malattia e la polizza bagaglio in caso di furto, incendio, rapina, scippo, oppure mancata riconsegna e danneggiamento da parte della compagnia aerea.

Non saranno incluse: l’assistenza domiciliare integrata (ad esempio se in viaggio ci sarà un ricovero di almeno 3 giorni, Europ Assistance fornirà al rientro a casa un’assistenza domiciliare) che costerà 3.61 euro, il bagaglio top che costerà 10.80 euro, la Responsabilità civile che costerà 5.41 euro, gli Infortuni in viaggio che costeranno 5.03 e la tutela legale che avrà un costo di 5.41. Per ulteriori informazioni consultare la pagina web europassistence.it.

Leggete anche: Viaggi: ecco le 6 destinazioni più economiche al mondo del 2018.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Viaggi, Viaggi