È arrivata una nuova offerta di assicurazione Rc auto di Poste Italiane. Essa è dedicata alla vettura e alla protezione dei familiari che la guidano. Ciò significa che tutti possono guidare l’automobile ma devono ovviamente avere la patente. I clienti BancoPosta che sottoscriveranno “Poste Guidare Sicuri”, poi, avranno un vantaggio ovvero 1 mese di assicurazione gratis. Ecco allora come funziona il servizio, le informazioni sul preventivo, sulla sottoscrizione e sui premi.

Come funziona l’assicurazione Rc auto Poste Italiane “Poste Guidare Sicuri”

La nuova Rc auto con Poste Italiane “Guidare Sicuri” è un’assicurazione che tutela dai danni causati dalle cose o dalle persone.

Grazie a tale offerta, come detto, chiunque potrà guidare l’auto (dovrà avere la patente). Inoltre si riceverà la copertura per i danni prodotti dai passeggeri. In più la garanzia per i danni causati da un figlio minorenne alla guida nonché la tutela per incidenti causati con la patente/revisione scaduta da non più di centoventi giorni.
Inoltre nel caso di grave incidente auto, l’offerta potrebbe prevedere anche la possibilità di fruire di cure riabilitative presso strutture sanitarie convenzionate. E ancora, azioni mirate all’abbattimento delle barriere architettoniche presso la propria dimora.

Rc auto Poste Italiane: le garanzie opzionali dell’assicurazione

Le Rc auto di Poste Italiane offrirà anche delle garanzie opzionali. Ovviamente per averle si dovrà pagare un premio aggiuntivo. Tra queste ci sarà la polizza cristalli grazie alla quale si proteggeranno i vetri ed il dispositivo satellitare con scatola nera che garantirà un’assistenza di ventiquattro ore su ventiquattro. Inoltre si potrà richiedere la garanzia infortuni ed incendi per proteggere il conducente della vettura nel caso di un incidente e quella kasko completa. Quest’ultima è la protezione auto nel caso di un incidente con un altro veicolo. Infine ci sarà anche la garanzia contro il furto e l’incendio nonché per il ribaltamento o l’uscita dalla carreggiata.

Rc auto Poste Italiane: preventivo, documentazione, premio assicurativo

Per la sottoscrizione della Rc auto “Poste Guidare Sicuri” si dovrà prenotare un appuntamento presso un ufficio abilitato. Si dovrà però portare con sé un documento di identità in corso di validità ed il libretto di circolazione. Nel caso fossero disponibili anche i documenti che attestano il passaggio di proprietà. Anche per richiedere un preventivo bisognerà rivolgersi ad uno degli uffici postali. Un consulente, infatti, acquisirà tutte le informazioni e proporrà un contratto in linea con le richieste e le esigenze del cliente.
La durata del contratto assicurativo sarà di 1 anno e si concluderà alla scadenza. Una volta stipulato, poi, partirà dalle ore 24 o dall’ora concordata del giorno indicato nella polizza assicurativa. Ciò solo se il premio o la prima rata saranno pagati. In caso contrario avrà effetto dalle ore 24 del giorno in cui è avvenuto il pagamento.
Per quanto concerne il premio assicurativo, esso sarà determinato in base ai dati riportati sulla polizza auto. Il pagamento di quest’ultima o quello della prima rata andrà invece sostenuto alla consegna della polizza assicurativa e sarà comprensivo delle imposte e delle tasse.

Offerta assicurazione Rc auto Poste Italiane

La promozione del momento di Poste Italiane è quella per i clienti BancoPosta che sottoscriveranno “Poste Guidare Sicuri”. Costoro avranno 1 mese di copertura gratuita (si applicherà solo per il 2021) e altri sconti dedicati. Questi ultimi saranno validi per l’intera durata della polizza auto. Nel dettaglio ci sarà il 10% di sconto per i correntisti BancoPosta, il 7,5% per chi ha un libretto e il 5% di sconto per tutti gli altri clienti.

[email protected]