Assicurazione auto: nel 2017 boom di quelle senza, pioggia di riconoscimenti per Axa e promo Linear

Boom di auto in circolazione senza assicurazione, pioggia di riconoscimenti per Axa e promozioni Linear 2018.

di Alessandra Di Bartolomeo, pubblicato il
Boom di auto in circolazione senza assicurazione, pioggia di riconoscimenti per Axa e promozioni Linear 2018.

Il quotidiano Il Tirreno comunica che a Livorno negli ultimi anni è raddoppiato il numero di auto che transita per le strade senza assicurazione. Il problema purtroppo non è soltanto a Livorno ma anche in altre zone d’Italia come al Sud. Apprendiamo inoltre che Axa Italia ha ottenuto una pioggia di riconoscimenti nell’ambito del Financial Innovation Italian Award. Ecco le info in merito e le promo della compagnia assicurativa Linear.

Boom di auto che circolano senza assicurazione

Secondo quanto comunicato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, dati aggiornati al 31 ottobre, a Livorno su un totale di 87.136 le auto che circolano senza assicurazione sono 12.476. Solo a febbraio 2017 su 78.664 erano 6.608. Questo è un dato allarmante in quanto la percentuale degli automobilisti senza Rca auto è aumentato di circa il 6%: prima era all’8,40% per poi passare al 14,31%.

Purtroppo il fenomeno è radicato in tutta la Penisola sopratutto al Sud. Il problema è che chi non ha un’assicurazione, quando resta vittima di un incidente, tende a scappare dal luogo del sinistro. Chi rimane, invece, deve affrontare una causa civile per danno ingiusto e chi non ha l’assicurazione può avere ripercussione sui beni che possiede. Stesso problema per le revisioni in quanto c’è la tendenza a non portare l’auto a revisionare nelle officine autorizzate. Per chi infrange la legge si rischiano multe di circa 900 euro e anche il sequestro del veicolo.

Pioggia di riconoscimenti per  Axa

Axa Italia nell’ambito del Financial Innovation Italian Award ha ottenuto il riconoscimento come compagnia di assicurazione innovativa dell’anno. L’amministratore delegato, in merito a ciò, ha rivelato che l’azienda è orgogliosa di tale riconoscimento e che continuerà a puntare alla semplificazione dei processi grazie alla tecnologia anche digitale. Ricordiamo che Axa ha ottenuto il primo posto per l’e-commerce di Nuova protezione casa grazie al quale il cliente può richiedere un preventivo online per la polizza casa e personalizzarla in base alle proprie esigenze personali. La stessa ha inoltre ottenuto il primo premio nella categoria Customer Services e Assistenza grazie al quale il cliente con una chiamata sola potrà aprire un sinistro ed avere il servizio assistenza insieme all’intervento del carro-attrezzi.

Promo assicurazione Linear

Linear è la compagnia assicurativa che può contare sulla solidità del gruppo Unipol. Con essa la polizza si potrà gestire quando e dove si vuole e si potrà contare inoltre di un esperto (telefonicamente) quando se ne avrà bisogno. I clienti grazie a Linear Benefits avranno a disposizione sempre nuove offerte e promozioni esclusive. Ad esempio i soci Coop avranno 2000 punti per l’acquisto di una nuovissima polizza e 600 punti per ogni rinnovo mentre i titolari PayBack avranno 4000 punti per l’acquisto di una nuova polizza e 1000 punti per una nuova polizza auto.

Linear comunica infine che la copertura in caso di incidente arriverà fino alla cifra di 25 milioni. Questo tipo di massimale, però, avrà un costo di pochi euro superiore a quello di massimale minimo previsto dalle legge.

Leggete anche: Assicurazione auto: la classe di merito Rc auto è ereditabile? Info prezzi da Nord a Sud.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Automobili, Quattroruote

I commenti sono chiusi.