È nata una nuova assicurazione Ing-Axa auto, bici, aereo, monopattino: insomma per spostarsi in giro per la città. Il suo nome è Assicurazione Fuori Casa distribuita in esclusiva da Ing ed offerta dal gruppo Axa Assicurazioni. Essa è una polizza digitale e personalizzabile il cui obiettivo è quello di far vivere il viaggio nel modo più tranquillo possibile. Si parte infatti dalla copertura dei mezzi più tradizionali come l’auto fino ad arrivare a quelli più green come la bici o il monopattino. Ecco maggiori dettagli in merito.

Assicurazione auto, bici, aereo e non solo: ecco cos’è Assicurazione Fuori Casa

La nuova offerta Assicurazione Fuori Casa, riservata ai clienti Ing con il Conto Corrente Arancio, è arrivata dopo le rimodulazioni di quest’ultimo. Ad essa si potrà accedere direttamente dalla app Ing o dal pc ed includerà quattro prodotti. Parliamo dell’assicurazione Auto, di quella Viavai, di quella Viaggio ed infine di quella Smartphone. La prima è offerta dalla Quixa Assicurazioni ed è dedicata all’auto di proprietà. Essa dà la possibilità di scegliere tra un’ampia gamma di garanzia con possibilità di pagamento mensile del premio.
La seconda è offerta dalla Axa Partners ed è pensata per la mobilità green. Quindi per chi si sposta in bici, con il monopattino anche elettrico, i mezzi pubblici locali, in taxi o a piedi. L’assicurazione Viaggio è invece proposta dalla Axa Partners ed è fruibile sia per un solo viaggio che come annuale multi-viaggio. Infine c’è quella Smartphone proposta sempre da Axa Partners che protegge i telefoni smartphone di tutta la famiglia nel caso di danneggiamento o di furto.

Come nasce Assicurazione Fuori Casa

Assicurazione Fuori casa, quella che comprende assicurazione auto, bici, aereo, etc, è nata grazie alla partnership tra la Ing e il gruppo Axa nel 2018. Il fine è quello di offrire sempre nuovi prodotti assicurativi con l’ausilio di una piattaforma digitale centralizzata.


Questa nuova assicurazione arriva dopo quella della polizza dedicata alla casa, alla famiglia ed al tempo libero per coprire le intere esigenze dei clienti Ing. Valerio Fallucca, Head of Retail Banking della banca, ha sottolineato che grazie a questo nuovo strumento, i clienti potranno contare di una polizza 100% digital e personale. Domenico Martiello di Axa Italia e Quixa Assicurazioni ha aggiunto invece di essere certo che la nuova offerta renderà ancora più solida la partnership con Ing. In più Axa continuerà a mettere a disposizione le sue competenze per dare soluzioni sempre più innovative per soddisfare e semplificare la vita dei clienti.
[email protected]