Poste Italiane lancia un nuovo servizio grazie al quale le consegne saranno lampo in vista delle prossime festività di Halloween 2021 ma anche per Natale 2021. Si attende, infatti, per entrambi i periodi un boom di richieste. Tornando al servizio offerto, il nome è “Instant Delivery” e grazie ad esso una consegna viene esplicata in massimo 90 minuti. Ecco maggiori dettagli in merito.

Arrivano le consegne lampo di Poste Italiane

Poste Italiane lancia il nuovissimo servizio Instant Delivery e ciò soprattutto in vista del boom di consegne che si attendono per Natale ed il Black Friday.

È Gabriele Cappellini, responsabile marketing PCL del gruppo, ad annunciare l’attesa novità. Comunica che con tale servizio si prevede che una consegna (spedizione consumer to consumer) verrà portata a termine in massimo 90 minuti. La tipologia di transazione sarà quella che avviene tra singoli soggetti in via telematica.

Il servizio al momento è attivo soltanto a Roma, a breve a Milano e presto lo sarà dappertutto. Per poter fruire di esso, si dovrà accedere al sito di Poste Italiane e poi al servizio delivery web (quello delle spedizioni). Una volta entrati in tale pagina si dovrà scegliere tra spedizione “istant” (massimo 90 minuti), “today” (nella giornata) o “tomorrow” (giorno seguente). Sarà inoltre anche possibile scegliere la fascia oraria di consegna tra mattina, pomeriggio e sera (anche il week-end).

Con questo nuovo servizio, Poste Italiane, comunica Cappellini, cercherà di stare ancor di più al servizio degli utenti. Le richieste di questi ultimi, infatti, negli ultimi anni sono cambiate molte, soprattutto durante l’emergenza da Covid-19. La priorità di Poste, sottolinea, il responsabile di marketing, è che i clienti Poste Italiane possano effettuare e ricevere pacchi in tempi brevi, abbiano flessibilità nei resi e  possano personalizzare la consegna.

Leggi anche: Black friday 2021: tra le novità di quest’anno c’è il Livestream shopping, ecco cos’è

[email protected]