Arriva Too Good To Go, la app per ridurre gli sprechi e allo stesso tempo risparmiare

La app Too Good To Go aiuterà a ridurre gli sprechi e allo stesso tempo risparmiare: ecco i principali dettagli.

di , pubblicato il
La app Too Good To Go aiuterà a ridurre gli sprechi e allo stesso tempo risparmiare: ecco i principali dettagli.

Il cibo durante tutto il processo che lo porta alle nostre tavole viene sprecato così come le risorse che vengono impiegate per la produzione di esso come acqua, terra e lavoro. Anche quando arriva sulle tavole alle volte lo spreco è servito. La app Too Good To Go, però, aiuterà a ridurre gli sprechi e allo stesso tempo risparmiare. Ecco come.

1/3 del cibo prodotto viene sprecato

Il cibo che quotidianamente viene sprecato provoca danni all’ambiente. Questo perché è responsabile dell’8% delle emissioni globali di gas serra che sono dannosissime per il pianeta. Proprio per questo Too Good To Go scende in campo e lo fa per cercare di ridurre gli sprechi, dato che ogni anno un terzo del cibo prodotto nel mondo viene buttato.

Con la app sarà possibile acquistare una magic box con l’invenduto del giorno e godere così del proprio pranzo, cena o snack a partire dalla cifra di soli 2 euro. Si potrà scegliere tra ristoranti, forni, bar, pasticcerie, supermercati, hotel e tanto altro.

Ecco come funziona la app

Il meccanismo di funzionamento della app To Good To Go è molto semplice. Ovviamente si dovrà scaricare prima l’applicazione e poi trovare ciò che si vuole mangiare effettuando l’ordine mediante la app. Si dovrà poi ritirare la magic box nella fascia oraria specificata e, solo allora, si scoprirà cosa c’è dentro. In questo modo si darà un piccolo contributo per ridurre gli sprechi alimentari e allo stesso tempo si risparmierà qualcosina sul cibo che si acquisterà.

To Good To Go comunica che il suo scopo primario è quello di aiutare ristoranti, pasticcerie, bar, forni, supermercati e hotel a ridurre il cibo in eccesso al termine della giornata.

I prezzi, poi, saranno ultra convenienti in quanto si potrà avere un buonissimo pasto pagando dai 2 ai 6 euro. Le recensioni degli utenti sono in prevalenza positive in quanto tutti credono che tale applicazione sia una bellissima idea per combattere lo spreco dando anche al commerciante la possibilità di guadagnare qualcosa su ciò che rimane invenduto e di conseguenza cestinato.

Leggete anche: Risparmiare sulla spesa e non solo: i consigli per arrivare a fine mese e organizzare una vacanza.

Argomenti: ,