Arriva la sperimentazione del 5G in cinque città italiane, ecco quali e le info

Ecco le prime info sulla sperimentazione del 5G in Italia e quali saranno le città interessate.

di Alessandra Di Bartolomeo, pubblicato il
Ecco le prime info sulla sperimentazione del 5G in Italia e quali saranno le città interessate.

Il  Ministero dello Sviluppo Economico ovvero il MISE ha comunicato che è stato avviato un progetto sperimentale per portare il 5G in Italia. Ecco allora le primissime news a riguardo nonché le cinque città italiane  che saranno interessate da tale sperimentazione.

Arriva la sperimentazione del 5G in cinque città, ecco quali e le info

L’Unione Internazionale delle Comunicazioni ha comunicato che la tecnologia 5G non sarà solo una evoluzione del 4G ma una piattaforma che aprirà a nuove forme di sviluppo. Il Ministero dello Sviluppo Ecomico, poi, ha spiegato che tale progetto non si rivolgerà soltanto agli operatori di telefonia mobile ma anche a coloro che stanno o svilupperanno dei servizi basati sulla tecnologia del 5G.

La sperimentazione riguarderà cinque città italiane ovvero Matera, Bari, L’Aquila, Prato e l’area metropolitana di Milano e, pertanto,  il MISE chiede agli operatori interessati di presentare i loro progetti entro il 30 aprile 2017 in quanto a giugno vi sarà la selezione. La sperimentazione si evince, infine, che durerà fino al 2020. Per info su offerte telefoniche con il 4G, invece, leggete: Passa a Ringo e Fastweb Mobile offerte marzo 2017con chiamate, internet in 4G ed sms da 6 euro.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Per la casa, Curiosità