Il ‘venerdì nero’ o Black Friday è un fenomeno nato negli Stati Uniti dedicato a promozioni d’acquisto e offerte su prodotti di ogni tipo. Oramai è già entrato nell’immaginario collettivo anche qui in Italia ed è uno dei momenti più attesi dai consumatori.

Anche il mondo delle automobili segue questa tendenza e così in questo articolo cercheremo di fare il punto della situazione su alcune offerte e promozioni delle maggiori case automobilistiche, dal gruppo FCA (Fiat, Alfa, Jeep) a Opel, passando per Renault, Audi e altro ancora.

Il periodo è compreso tra il 23 e il 30 novembre 2020.

Offerte Fiat, Alfa e Jeep per il Black Friday 2020

Sono due le promozioni che il gruppo FCA ha lanciato per la Black Friday Week:

  1. Uno sconto sull’iscrizione a Leasys CarCloud, una società che propone l’abbonamento auto in Italia: è possibile acquistare durante la settimana del Black Friday voucher su Amazon per diverse tipologie di abbonamenti su una serie di vetture del gruppo FCA tra cui Alfa Romeo Stelvio e Giulia, la nuova Fiat 500 e Jeep Hybrid Plugin e Jeep Adventure – gli sconti arrivano al 30%;
  2. Sconti attivi sul noleggio a lungo termine Leasys Miles con la possibilità di usufruire di 1.000 chilometri in più rispetto ai primi 1.000 inclusi nel canone mensili – i modelli sono Alfa Romeo Stelvio, Fiat Panda, Jeep Compass e Jeep Renegade.

Promozioni Opel e Renaul nella Black Friday Week

La Opel ha lanciato una campagna di offerte per il periodo tra il 20 e il 30 novembre: si tratta di un extrabonus di 1.000 euro su tutta una serie di vetture della gamma: si va dalla Corsa e Corsa-e, all’Astra, all’Insigna e alla Zafira, passando per Grandland X e Ibrido Plug-in e Crossland X. Le nuove Mokka e Mokka-e sono invece escluse dalla campagna di promozioni.

Per quanto concerne il gruppo Renault, la giornata da segnare sul calendario è il 27 novembre, quando sarà possibile usufruire di sconti e promozioni su alcuni veicoli aziendali selezionati.

Per fare un esempio, possiamo citare la Renault Clio Moschino Intens dCi 90 in promozione a 11.490 euro.

Sconti e offerte anche per Audi e Skoda nella Black Friday Week

Le concessionarie del gruppo tedesco Audi propongono nell’intero periodo del ‘venerdì nero’ una serie di promozioni su vetture nuove e in pronta consegna. Ad esempio, presso Audi L’Automobile Roma, e solo nella giornata del 27 novembre, ci saranno sconti su 12 veicoli presenti nello showroom.  Sono attive promozioni anche presso i seguenti dealer ufficiali: Bolzano (Eurocar Italia), Bologna (Audi Zentrum), Potenza (Del Priore), Parma (Autocentro Baistrocchi) e Salerno (Del Priore).

Anche Skoda propone sconti e promozioni esclusivamente nella giornata del 27 novembre: è previsto uno sconto del 30% sul tagliando per coloro che sono iscritti a Skoda SuperCard.

Potrebbe interessarti: Offerte Ford novembre 2020: promozioni benzina, ibrida o gpl a partire da 12.650 euro

[email protected]