Dal 4 marzo 2019 è partito il concorso di Poste Italiane grazie al quale chi aprirà un conto BancoPosta presso un qualsiasi ufficio postale fino al 2 giugno potrà vincere uno dei premi targati Galaxy come lo smartphone Samsung S10 con memoria di 512 Gb del valore di 1.00 euro. Di seguito i dettagli.

Come partecipare al concorso indetto da Poste Italiane

Le persone fisiche maggiorenni residenti o domiciliate in Italia (ad esclusione della Repubblica di San Marino) che apriranno un conto BancoPosta presso un qualsiasi ufficio postale ed effettueranno l’abilitazione del conto in app BancoPosta potranno partecipare all’estrazione a premi.

Costoro, però, dovranno anche aver rilasciato il consenso ai fini privacy per attività di marketing.

Poste Italiane comunica che lo scopo di tale concorso sarà quello di promuovere ed incentivare non solo l’apertura del conto BancoPosta ma anche l’abilitazione di esso in app BancoPosta. Grazie a quest’ultima si potranno effettuare le operazioni direttamente con l’ausilio dell’applicazione. Per partecipare all’estrazione dei premi che ci sarà entro il 30 giugno 2019, sarà inoltre necessario mantenere il nuovo conto attivo almeno fino al 2 giugno di quest’anno.

Info abilitazione in app BancoPosta

Per poter effettuare l’abilitazione si dovrà ovviamente scaricare la app BancoPosta. Fatto ciò si dovrà accedere ad essa inserendo le proprie credenziali ovvero quelle che si usano solitamente sul sito poste.it o quelle di Poste ID abilitato a Spid. Lo step successivo sarà quello di cliccare sul pulsante “nuovo conto” dalla home page della app ed accedere alla voce “dettaglio del conto” premendo l’area grigia in cui si trova l’indicazione del saldo del rapporto. Poi sarà necessario cliccare sul pulsante giallo “abilita in app” e seguire le istruzioni.

Infine, Poste Italiane comunica che, soltanto nella fase finale, se richiesto, si dovrà creare il “codice PosteId” o cliccare sul tasto “paga” del “nuovo conto” scegliendo una delle operazioni disponibili.

In questo modo si avvierà l’abilitazione in automatico del conto seguendo tutti i passaggi che mano mano saranno richiesti.

Poste comunica inoltre che, qualora il destinatario abbia già abilitato un conto in app BancoPosta prima del periodo promozionale, potrà partecipare al concorso soltanto abilitando il nuovo conto aperto nel periodo su indicato.

I premi

Allo scadere del giorno del concorso, verrà creato un elenco con tutti i nominativi di coloro che avranno aperto il conto BancoPosta ed effettuato l’abilitazione in app BancoPosta mantenendo attivo il conto fino al 2 giugno. Dall’elenco verranno estratti 94 vincitori che avranno:

  • 1 primi 3 si aggiudicheranno ciascuno 1 Smart Home di Samsung del valore di 10.315 euro mentre
  • gli altri 91 nominativi estratti avranno ciascuno 1 smartphone Samsung modello S10 512Gb del valore di 1.100 euro.

In merito ai premi, Poste ricorda che ogni persona potrà vincere soltanto 1 premio. Inoltre verranno estratti cento nominativi a titolo di riserva di cui i primi 9 per il superpremio ed i restanti per i premi minori. L’estrazione ci sarà il 30 giugno alla presenza di un notato o di un funzionario della Camera di Commercio.

Coloro che hanno vinto, infine, riceveranno la comunicazione mediante e-mail all’interno della bacheca dell’area personale del sito Poste.it che sarà visibile soltanto dopo aver effettuato il login nell’area “MyPoste”. Il vincitore del premio, poi, avrà quindici giorni di tempo per dare conferma di accettazione del premio. In merito a ciò viene comunicato che nel form si dovrà indicare il proprio nome, cognome, numero di telefono ed indirizzo per ricevere il premio.

Leggete anche: Prestiti personali BancoPosta di Poste Italiane anche senza conto corrente BancoPosta.