
La vita quotidiana ormai è costellata da app che ci facilitano un po’ la gestione degli impegni e anche per il tema risparmio sono tantissime quelle applicazioni per smartphone o tablet che fanno risparmiare nei tanti ambiti: spesa alimentare, benzina, viaggi e ristoranti in primis. Vediamo quali sono basandoci su una selezione delle migliori e più note.
App per la spesa e le offerte di prodotti
Partiamo dalle app per risparmiare sulla spesa che sia alimentare o di altro genere. Tra tutte citiamo l’app Volantino Facile, che offre una panoramica di tutti i volantini online da scaricare a seconda della zona di interesse in cui sono presenti coupon sconto, offerte e promo per supermercati, prodotti vari e addirittura una funzione per confrontare i vari volantini. Molto simile a questa sono PromoQui e DoveConviene, le quali ugualmente propongono una vasta gamma di volantini e offerte in base alla zona di interesse con un servizio di geo localizzazione.
Essenzialmente per la spesa alimentare è l’app Lista della Spesa – Buy Me a Pie! che serve per condividere la lista della spesa in famiglia in modo da ottimizzare gli acquisti e magari risparmiare. Troviamo poi l’app T-Frutta che addirittura fa guadagnare se si acquistano certi prodotti sponsorizzati. Basta scaricarla, registrarsi e aspettare che l’azienda studi le abitudini d’acquisto dell’utente, al quale offre una sorta di bonus per acquistare prodotti sponsorizzati e presenti nell’app.
App per la benzina, i viaggi e il ristorante
Per risparmiare sulla benzina è possibile scaricare l’app Prezzi Benzina che permette di trovare il distributore più vicino alla zona di interesse in cui il carburante costa meno.
Questa App è fatta dagli utenti quindi è anche possibile inviare foto e aggiornamenti in modo da fornire più informazioni possibile.Per mangiare low cost al ristorante, invece, spicca l’app The Fork che fornisce informazioni e sconti sui vari ristoranti presenti nella propria zona di interesse. Basta scorgere i ristoranti vicini e poi selezionare quelli che offrono lo sconto che può andare dal 20 al 50%. La prenotazione va fatta dall’app per poter aderire all’offerta.
Per i viaggi, invece, ormai è un’istituzione Piratinviaggio, che ogni giorno comunica decine di offerte per hotel, voli, pacchetti e weekend in tutto il mondo. Molto spesso queste offerte durano poco per cui è necessario prenotare subito.
Leggi anche come risparmiare con la spesa alimentare