App Postepay: tutte le novità dell’aggiornamento tra cui Google Pay e Postepay+

L'app Postepay si aggiorna ed arrivano servizi come Google Pay e Postepay+ con il quale si potranno anche acquistare i titoli di viaggio.

di , pubblicato il
L'app Postepay si aggiorna ed arrivano servizi come Google Pay e Postepay+ con il quale si potranno anche acquistare i titoli di viaggio.

L’applicazione Postepay per i dispositivi mobili ha avuto un importante aggiornamento a seguito del quale è stato introdotto il servizio Google Pay nonché il nuovo servizio Postepay+ grazie al quale si potranno acquistare biglietti per mezzi di trasporto pubblici e per Trenitalia.

App Postepay

L’applicazione Postepay di Poste Italiane è quella grazie alla quale si potranno gestire in mobilità le proprie carte, controllare le spese nonché effettuare pagamenti in store oppure in modalità online.

Si dovrà soltanto abilitare la carta per la prima volta per poter utilizzare tutti quanti i servizi in app. Con l’applicazione, inoltre, si potranno pagare anche i bollettini usando la semplice fotocamera dello smartphone e si potranno effettuare ricariche autorizzando le operazioni con l’impronta digitale o il codice sicurezza PosteId. Inoltre con Postepay2postepay si potrà richiedere ed inviare denaro in tempo reale ai contatti della rubrica telefonica che hanno l’app Postepay con una carta abilitata. Tale servizio sarà gratuito ma solo per l’invio di denaro inferiore a 25 euro al giorno. Costo in promozione fino al 31 dicembre 2019.

Le novità: Google Pay e Postepay+

Una delle novità dell’app Postepay è l’introduzione del servizio Google Pay grazie al quale i clienti potranno effettuare pagamenti direttamente nei negozi mediante smartphone con tecnologia contactless. Nel comunicato stampa diramato da Poste Italiane si evince che tale servizio utilizzerà uno standard di sicurezza elevato: basterà semplicemente avvicinare il proprio dispositivo compatibile con la “tecnologia NFC” al Pos contactless. Il servizio Google Pay non condividerà in nessun momento il numero della carta con il rivenditore.

Con il servizio Postepay+, invece, si potranno acquistare titoli di viaggio come i biglietti per i mezzi pubblici o quelli di Trenitalia. E ancora si potranno pagare le strisce blu in oltre cento città italiane. Infine si potrà pagare il rifornimento del carburante in circa quattrocento distributori Ip-Matic. Per utilizzare tale servizio sarà necessario cliccare sul simbolo “+” presente nella schermata principale dell’applicazione. Per effettuare il download di tale estensione, infine, si dovrà abilitare la propria carta in versione Evolution o Standard.

Leggete anche: Concorso Postepay premia: in palio ogni mese 500 voucher Volagratis da 100 euro.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: ,

I commenti sono chiusi.